Regionali

Infermiera storica del 118 abbandona: “Stanca di aggressioni, mobbing, turni massacranti”

Nel Salernitano, un grido di dolore e di protesta risuona nel settore sanitario. Anna Vignolo, storica infermiera del 118, ha preso una decisione coraggiosa: ha pubblicato una lettera di dimissioni sul suo profilo Facebook, gettando luce sulle difficoltà che affrontano gli operatori sanitari ogni giorno.

Le parole dell’infermiera, cariche di stanchezza e frustrazione, parlano di aggressioni, mobbing, disorganizzazione e turni massacranti. Una situazione insostenibile che l’ha spinta a rinunciare al suo contratto a tempo indeterminato con l’azienda sanitaria locale.

SCARICA LA TUA TESI


La sua testimonianza è un campanello d’allarme per l’intera categoria e per il sistema sanitario. La mancanza di risorse, la carenza di organizzazione e le pressioni costanti hanno portato Anna a una decisione irreversibile.

Le sue dimissioni non sono solo una perdita per il 118 della provincia di Salerno, ma rappresentano anche un segnale chiaro delle sfide che affrontano gli operatori sanitari in tutto il paese. È un richiamo urgente affinché vengano apportati miglioramenti significativi per garantire il benessere di coloro che dedicano le loro vite a prendersi cura degli altri.

Il contributo di Anna al settore sanitario è stato straordinario e merita riconoscimento e gratitudine. La sua decisione, sebbene dolorosa, solleva importanti questioni che devono essere affrontate da autorità e istituzioni.

Speriamo che le parole di Anna possano catalizzare azioni concrete per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori sanitari e garantire un sistema più sano e sostenibile per tutti.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Nursing Up: “Infermieri sono bersaglio di una violenza senza precedenti. Oltre 130mila aggressioni nel 2025”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…

1 giorno fa

Nursing Up: “Infermieri italiani sempre più in fuga. Canada e Svizzera riaprono la caccia alle nostre eccellenze”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…

3 giorni fa

Long Covid e infermieri, Nursing Up lancia l’allarme sul post-pandemia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…

6 giorni fa

Sanità di prossimità, indagine Nursing Up: “Sistema Italia in netto ritardo rispetto all’Europa e pieno zeppo di lacune”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "L’Europa ha costruito una sanità territoriale…

1 settimana fa

Missione Salute Pnrr, Nursing Up: “Un’auto dalla carrozzeria scintillante, ma senza il motore”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il rischio di non centrare i…

2 settimane fa

Nursing Up: “Furto di talenti sanitari: l’Europa adotta gli infermieri italiani prima ancora della laurea”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Immaginate di coltivare un frutteto per…

2 settimane fa

This website uses cookies.