News

Infermiere morto di Covid sul lavoro nel 2020: la famiglia sarà risarcita

A distanza di quattro anni è arrivato il risarcimento per la vedova e i fratelli di un infermiere originario di Misilmeri (Palermo) morto di Covid a 55 anni, mentre prestava servizio nella casa di riposo Santissimo Salvatore di Altarello.

Il Tribunale del lavoro aveva già condannato la società che gestiva la struttura sanitaria, dove l’infermiere lavorava senza sosta, nonostante l’evolversi della pandemia. Al tempo del decesso – era l’ottobre del 2020 – non era ancora disponibile il vaccino per il personale sanitario che lottava contro il Covid.

SCARICA LA TUA TESI


Sin dal primo giorno la famiglia dell’infermiere aveva dato battaglia per sostenere le proprie ragioni e ottenere che fossero riconosciute le responsabilità nella vicenda del gestore della struttura.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Case di comunità, Nursing Up contro Schillaci: “Infermieri dimenticati nella riforma”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nuring Up. «Con la bozza del decreto Schillaci,…

3 mesi fa

Infermieri di confine, Nursing Up boccia la tassa sui frontalieri

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. «La notizia del via libera…

3 mesi fa

Infermieri di pronto soccorso e distress morale, Nursing Up: “Fallimento che coinvolge anche l’etica dei professionisti”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Non sono più solo stanchi: sono…

3 mesi fa

Nursing Up: “Infermieri sono bersaglio di una violenza senza precedenti. Oltre 130mila aggressioni nel 2025”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…

3 mesi fa

Nursing Up: “Infermieri italiani sempre più in fuga. Canada e Svizzera riaprono la caccia alle nostre eccellenze”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…

3 mesi fa

Long Covid e infermieri, Nursing Up lancia l’allarme sul post-pandemia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…

3 mesi fa

This website uses cookies.