Infermieri

”Infermiere Segreti da”

Silvio Eugenio Buonocore infermiere presso l’Aulss , creatore della pagina Facebook “Infermiere segreti da“:

”L’iniziativa di creare questa pagina è nata durante questa emergenza sanitaria. Vogliamo raccontarvi i segreti degli infermieri e delle vite di coloro che sono sempre stati in prima linea a combattere contro questo nemico invisibile.


Molte volte in questo periodo, noi infermieri, siamo stati elogiati dai mass media proprio come eroi .

SCARICA LA TUA TESI


Ma noi non abbiamo fatto altro che il nostro lavoro di sempre con impegno, professionalità e dedizione per il prossimo impegnandoci come sempre allo stremo delle  nostre forze, in un Sistema Sanitario Nazionale che ha bloccato il turnover  di personale da anni. Sistema in cui le risorse non sono abbastanza e quelle che ci sono non vengono adoperate nel migliore dei modi a discapito della popolazione che necessita di assistenza e cure.
L’ obbiettivo della nostra pagina è quello di valorizzare questa professione, presentando protocolli innovativi in ambito sanitario e soprattutto aiutando tutti coloro che vogliono intraprendere tale percorso con quiz e consigli per aiutarli a superare il test d’ammissione. 


In questa pagina si parla inoltre di ciò che avviene in corsia svelando qualche  piccolo segreto o meglio qualche perla di saggezza. In aggiunta la pagina promuove il dialogo riguardo temi importanti come l’uscita dal comparto, il diritto all’esercizio della libera professione come i medici, in quanto gli infermieri così come citato dalla legge n. 42 del 99 sono professionisti sanitari, l’aumento del salario che è il più basso tra i paesi OCSE, la libertà di poter aver accesso alle mobilità e di poter ricevere tempestivamente nullaosta dalle aziende sanitarie in quanto donne e uomini non numeri.
E’ quindi chiaro che lo scopo della pagina è quello di incentivare il dialogo tra professionisti perché solo attraverso il confronto c’è crescita.”
                                                                                                                                                               
“Negli ospedali la missione delle suore, dei medici, degli infermieri, è di collaborare a questa infinita misericordia, aiutando, perdonando, sacrificandosi”.. Giuseppe Moscati

La Redazione Info Nurse


Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Case di comunità, Nursing Up contro Schillaci: “Infermieri dimenticati nella riforma”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nuring Up. «Con la bozza del decreto Schillaci,…

1 settimana fa

Infermieri di confine, Nursing Up boccia la tassa sui frontalieri

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. «La notizia del via libera…

2 settimane fa

Infermieri di pronto soccorso e distress morale, Nursing Up: “Fallimento che coinvolge anche l’etica dei professionisti”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Non sono più solo stanchi: sono…

2 settimane fa

Nursing Up: “Infermieri sono bersaglio di una violenza senza precedenti. Oltre 130mila aggressioni nel 2025”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…

3 settimane fa

Nursing Up: “Infermieri italiani sempre più in fuga. Canada e Svizzera riaprono la caccia alle nostre eccellenze”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…

3 settimane fa

Long Covid e infermieri, Nursing Up lancia l’allarme sul post-pandemia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…

4 settimane fa

This website uses cookies.