Comunicati

SHC OSS: impugnazione del Governo sulla legge delle risorse aggiuntive della Regione Piemonte

Riceviamo e pubblichiamo la nota di rammarico per l’impugnazione da parte dello Stato sulla legge
Regionale Piemonte che dovrebbe distribuire le risorse aggiuntive statali per l’emergenza Covid -19

”Con l’emergenza Covid – 19, gli oss sono stati definiti “Angeli ed Eroi”, ora sembra che il Governo e le istituzioni, dopo promesse ed elogi, si siano dimenticati di queste figure come di altre figure professionali, sicuramente non i cittadini, che come utenti hanno capito l’impegno e la professionalità di queste figure che hanno e continuano a dimostrare.

SCARICA LA TUA TESI



Una categoria che da sempre collabora in prima linea con altre figure, ma dalle istituzioni, anche stavolta non valorizzata.


Non è solo un problema economico, ma di riconoscimento per l’egregio lavoro svolto. Queste figure sono stanchi delle giravolte e delle promesse non mantenute, un proprio corto circuito in atto sulla pelle di questi operatori, è un provvedimento che lo stesso Assessore Icardi contesta ampiamente.


In definitiva come Operatori Socio Sanitari attraverso il sindacato professionale di categoria SHC OSS vogliono stigmatizzare questa contingenza di assoluta demagogia politica ed espletare attraverso la collaborazione di tutti gli organi regionali di assurgere e disapprovare il provvedimento adottato dal Governo.


On.li, sono Operatori che hanno fatto di più del loro dovere rischiando anche la vita e talvolta perdendola, riuscendo nella più difficile pandemia contenere questa situazione che si è abbattuta come uno tsunami in molte strutture sanitarie ma specialmente nelle RSA – RA. Pur essendo stati elogiati, non hanno avuto quell’onorificenza, un segno di gratitudine come hanno avuto altre professioni, le strutture specialmente quelle private egregi On.li non basterebbero senza l’umanità e
a responsabilità di questi operatori.


La segreteria SHC OSS auspica una risposta positiva da parte Vostra e da parte di tutti gli Assessori Regionali intervenendo per fermare gli effetti dell’impugnazione evitando estensioni dei lavoratori, e che si faccia chiarezza a breve termine sulla questione, poiché SHC OSS è pronta a far valer i diritti per la figura professionale che rappresenta.

La Redazione Infonurse

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Carbone (Fials): “Risorse insufficienti”

Rinnovo contratto sanità pubblica, Carbone (FIALS): "Risorse Insufficienti, il Governo stanzi maggiori risorse economiche per…

16 ore fa

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Vannini (Cgil): “Mancano le risorse”

Nella mattinata di ieri si è tenuto il terzo incontro di trattativa sul Contratto 2022-2024,…

18 ore fa

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, terza giornata di trattative. Nursing Up: “Raddoppiare l’indennità di specificità infermieristica”

Nursing Up: "Serve un provvedimento di emergenza da parte del Governo. Stanziare almeno 452 milioni…

20 ore fa

Jesolo (Venezia), minacce agghiaccianti ai medici di guardia: “Stanotte voi due morirete”

Nella notte di sabato scorso l’ospedale di Jesolo è stato teatro di un evento agghiacciante:…

22 ore fa

Verona, torna l’incubo citrobacter tra i neonati della Terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

2 giorni fa

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

"L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento per migliorare le…

2 giorni fa

This website uses cookies.