La Fials chiede chiarimenti alla Asl Bari sulla Costituzione della Commissioni Invalidi Civili

Riceviamo e pubblichiamo la nota del dirigente Fials della Asl Bari Francesco Dimiccoli

“Sono giunte a questa Segreteria numerose segnalazioni con riferimento alla graduatoria pubblicata il 21 febbraio 2022 sulla pagina “concorsi e avvisi” del sito web della ASL BA, con numero di repertorio 322, proponente “ufficio concorsi”, relativa alla costituzione della Commissione Invalidi Civili, il cui iter è stato avviato con Delibera DG n. 1395 del 30 luglio 2021.

In particolare ci viene riferito che non siano stati rispettati i criteri valutativi dei candidati che hanno presentato istanza e previsti nella predetta Delibera, in special modo nella valutazione dell’anzianità di servizio da questi maturata ai fini della formazione dell’elenco degli idonei in graduatoria.

Chiediamo, dunque, di effettuare delle approfondite verifiche in tal senso, anche in considerazione della Delibera della Giunta Regionale n.1837 del 2 agosto 2018 che individua i criteri per la costituzione e il funzionamento delle Commissioni Mediche dell’invalidità Civile, della L.104/’92 e della L.68/’99, onde verificare eventuali errori di valutazione dei predetti requisiti ed evitare possibili impugnative da parte dei candidati ingiustamente penalizzati”.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *