La Fials chiede chiarimenti alla Asl Bari sulla Costituzione della Commissioni Invalidi Civili
Riceviamo e pubblichiamo la nota del dirigente Fials della Asl Bari Francesco Dimiccoli
“Sono giunte a questa Segreteria numerose segnalazioni con riferimento alla graduatoria pubblicata il 21 febbraio 2022 sulla pagina “concorsi e avvisi” del sito web della ASL BA, con numero di repertorio 322, proponente “ufficio concorsi”, relativa alla costituzione della Commissione Invalidi Civili, il cui iter è stato avviato con Delibera DG n. 1395 del 30 luglio 2021.
In particolare ci viene riferito che non siano stati rispettati i criteri valutativi dei candidati che hanno presentato istanza e previsti nella predetta Delibera, in special modo nella valutazione dell’anzianità di servizio da questi maturata ai fini della formazione dell’elenco degli idonei in graduatoria.
Chiediamo, dunque, di effettuare delle approfondite verifiche in tal senso, anche in considerazione della Delibera della Giunta Regionale n.1837 del 2 agosto 2018 che individua i criteri per la costituzione e il funzionamento delle Commissioni Mediche dell’invalidità Civile, della L.104/’92 e della L.68/’99, onde verificare eventuali errori di valutazione dei predetti requisiti ed evitare possibili impugnative da parte dei candidati ingiustamente penalizzati”.
Redazione InfoNurse
- Rsu 2025, Fials protagonista in Lombardia: circa 7.100 preferenze su 65.000 votanti
- RSU 2025 – La sanità padovana ha scelto concretezza. E all’Azienda Ospedaliera di Padova, la CISL FP ha fatto la differenza
- Tutto pronto per il terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo): attesi a Rimini 5mila infermieri. Nurse Times c’è
- Terzo Congresso nazionale Fnopi: appuntamento a Rimini dal 20 al 22 marzo
- Nursing Up dice no all’assistente infermiere: “Al sistema sanitario servono professionisti qualificati, non soluzioni al ribasso”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":
