Comunicati

Mancato pagamento degli stipendi del mese di Agosto per Autisti Soccorritori Servizio 118 della Confraternita Misericordia di Andria

La CGIL Funzione pubblica Bat e la FIALS (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) Bat chiedono con urgenza alla Confraternita Misericordia di Andria, affidataria per conto dell’ASL BT del Servizio Trasporto Emergenza urgenza 118, il pagamento delle spettanze stipendiali, relativo Luglio u.s. atteso la regolare corresponsione  economica , da parte dell’ASL BT con Determina n. 3488 del 6 agosto u.s. alle Associazioni di volontariato ivi compresa la Misericordia di Andria, del servizio erogato dalle stesse Associazioni.

Una storia che si ripete, purtroppo! Ed è per questo che le Organizzazioni Sindacali della Funzione Pubblica CGIL BAT e della FIALS (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità), attraverso i propri rappresentanti provinciali, rispettivamente il Coordinatore Sanità FP CGIL BAT Luigi Marzano ed il segretario FIALS Sanità BAT Angelo Somma sono dovuti intervenire per sollecitare il pagamento delle spettanze stipendiali del mese di Luglio che andrebbero erogate,  contrattualmente,  entro la prima settimana del mese seguente la prestazione e cioè entro il 07 agosto u.s.  

SCARICA LA TUA TESI


“Si tratta di un sollecito urgente, che purtroppo  a distanza di giorni non ha  ancora sortito il suo effetto e per tale motivo siamo pronti a dichiarare lo stato di agitazione del personale dipendente della  Confraternita Misericordia con la qualifica di Autista Soccorritori  addetti al Servizio Emergenza Territoriale 118 in convenzione con l’Asl Bt. A tal proposito, abbiamo rappresentato il nostro disappunto,  considerata la regolarità negli adempimenti da parte dell’Asl Bt datata addirittura il 6 Agosto e quindi  a tutt’oggi, non si comprende il motivo di tale ritardo, soprattutto in questo particolare periodo estivo di vacanze che procura notevole disagio per Lavoratori e Loro famiglie tenuto conto che molte famiglie si devono far carico dei ritardi inerenti  incombenze  finanziarie quali il pagamento di rate e quote di mutui, bollette ecc.  oltre alla possibilità di godere di un breve e meritato periodo di vacanze di Ferragosto seguente questo lungo e difficile  periodo di pandemia e che purtroppo non sono state ottemperate proprio a causa di questo mancato pagamento;  un ritardo non giustificabile e di esclusiva responsabilità della Confraternita della Misericordia di Andria a danno di Lavoratori e Loro Famiglie”.

Per la CGIL – FP Bat Luigi MARZANO

Per la FIALS Bat Angelo SOMMA

Ultimi articoli pubblicati

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Donna morì per le complicanze del Covid: due medici condannati per omissione di atti d’ufficio

Con verdetto pronunciato al termine del rito abbreviato il gup di Trani, Anna Lucia Altamura,…

9 minuti fa

Disabile muore soffocato in auto: nipote prende a pugni un infermiere del 118

Un 52enne disabile, residente a Cervaro (Frosinone), è morto per soffocamento a causa di un boccone…

2 ore fa

Bonus 100 euro rimandato: il Governo gioca d’anticipo per la stabilità economica

In una recente conferenza stampa il viceministro dell’Economia e delle finanze, Maurizio Leo (foto), ha…

4 ore fa

Infermiera storica del 118 abbandona: “Stanca di aggressioni, mobbing, turni massacranti”

Nel Salernitano, un grido di dolore e di protesta risuona nel settore sanitario. Anna Vignolo,…

22 ore fa

Aggrediscono i sanitari e aprono una diretta su TikTok dicendo di essere stati aggrediti dagli infermieri

L’associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate" denuncia l’aggressione n. 14 del 2014 nei confronti di infermieri e…

24 ore fa

Nursing Up: “Con numero chiuso a Medicina un esercito di giovani dirottato verso Infermieristica come seconda scelta”

Salute, Nursing Up. Riforma numero chiuso Medicina. De Palma: «Non serve alla nostra Sanità un…

1 giorno fa

This website uses cookies.