ComunicatiInfermieriNewsRegionaliSardegna

Nursing Up, mancata vaccinazione studenti infermieristica università di Sassari

Nonostante le continue denunce delle Parti Sociali e le lamentele degli interessati persiste l’incomprensibile decisione di NON eseguire la vaccinazione anti covid-19 degli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie – Infermieri- Ostetriche – Fisioterapisti etc. Questo è giustamente  motivo di malumore e preoccupazione da parte di coloro che ogni giorno si recano nei vari reparti delle cliniche San Pietro e del SS. Annunziata a svolgere il proprio tirocinio formativo, nonostante  stiano prestando servizio in reparti NO COVID, gli studenti non sono sufficientemente tutelati visti  precedenti focolai scaturiti proprio in reparti NO COVID e con alcune positività degli stessi.

Ormai da settimane le istituzioni sanitarie e politiche non forniscono risposte esaurienti sulle decisioni prese  e non prendono posizione su questa problematica; non vogliamo neanche criticare la decisione di  vaccinare categorie non esposte direttamente ai pazienti come il personale delle Università o delle scuole, ma ci è oscura la decisione di non vaccinare i Tirocinanti infermieri e delle altre professioni sanitarie che tutti i giorni e in maniera diretta sono a contatto con i pazienti nei vari reparti ospedalieri  di Sassari. Ci spiegate il perché di questa, per noi insensata , decisione ? Perché Sì ai Medici  Specializzandi e No agli Studenti delle Professioni Sanitarie ? 

SCARICA LA TUA TESI


Perciò chiediamo al Commissario dell’Aou di Sassari, al Rettore delle Università di Sassari, di farsi  portavoce verso i Vertici Politici della Regione Sardegna affinché venga autorizzata urgentemente la  vaccinazione degli studenti di infermieristica e delle altre professioni sanitarie dell’AOU e Università  di Sassari per la salvaguardia della salute pubblica ma anche per dare giusta considerazione e giusto  peso ai nostri futuri colleghi. 

Dirigenti Sindacali Nursing Up Sassari, Simona Deriu , Andrea Farris , Nicole Carboni , Paolo Faggioni e Salvatore Camboni

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *