Comunicati

Nursing Up, mancata vaccinazione studenti infermieristica università di Sassari

Nonostante le continue denunce delle Parti Sociali e le lamentele degli interessati persiste l’incomprensibile decisione di NON eseguire la vaccinazione anti covid-19 degli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie – Infermieri- Ostetriche – Fisioterapisti etc. Questo è giustamente  motivo di malumore e preoccupazione da parte di coloro che ogni giorno si recano nei vari reparti delle cliniche San Pietro e del SS. Annunziata a svolgere il proprio tirocinio formativo, nonostante  stiano prestando servizio in reparti NO COVID, gli studenti non sono sufficientemente tutelati visti  precedenti focolai scaturiti proprio in reparti NO COVID e con alcune positività degli stessi.

Ormai da settimane le istituzioni sanitarie e politiche non forniscono risposte esaurienti sulle decisioni prese  e non prendono posizione su questa problematica; non vogliamo neanche criticare la decisione di  vaccinare categorie non esposte direttamente ai pazienti come il personale delle Università o delle scuole, ma ci è oscura la decisione di non vaccinare i Tirocinanti infermieri e delle altre professioni sanitarie che tutti i giorni e in maniera diretta sono a contatto con i pazienti nei vari reparti ospedalieri  di Sassari. Ci spiegate il perché di questa, per noi insensata , decisione ? Perché Sì ai Medici  Specializzandi e No agli Studenti delle Professioni Sanitarie ? 

SCARICA LA TUA TESI


Perciò chiediamo al Commissario dell’Aou di Sassari, al Rettore delle Università di Sassari, di farsi  portavoce verso i Vertici Politici della Regione Sardegna affinché venga autorizzata urgentemente la  vaccinazione degli studenti di infermieristica e delle altre professioni sanitarie dell’AOU e Università  di Sassari per la salvaguardia della salute pubblica ma anche per dare giusta considerazione e giusto  peso ai nostri futuri colleghi. 

Dirigenti Sindacali Nursing Up Sassari, Simona Deriu , Andrea Farris , Nicole Carboni , Paolo Faggioni e Salvatore Camboni

Ultimi articoli pubblicati

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Infermieri importati da Bertolaso, Nursing Up: “Dopo 5 mesi occorre ancora un tutor bilingue”

Salute, Nursing Up De Palma. «Nostro viaggio-indagine nella realtà dei primi infermieri sudamericani arrivati lo…

2 giorni fa

Carenza di oss in Asl 5 Spezzino, Fials: “Turni di notte scoperti e infermieri demansionati. Assunzioni subito”

“La popolazione spezzina merita un'assistenza sanitaria migliore e più completa, e gli operatori migliori condizioni…

2 giorni fa

Asst Sette Laghi, nuova iniziativa per far fronte alla carenza di personale sanitario: 15 alloggi a canone agevolato per i dipendenti degli ospedali

Per far fronte alla carenza di personale sanitario l'Asst Sette Laghi, spalleggiata da Regione Lombardia e…

2 giorni fa

Toscana, situazione esplosiva nelle carceri: aumentano le aggressioni a infermieri e oss

"La situazione nelle carceri, non solo di Sollicciano a Firenze, ma anche della Dogaia di…

2 giorni fa

Emergenza sala operatoria all’Ospedale Annunziata di Cosenza: infermieri in fuga, tutti chiedono il trasferimento

Nella Sala Operatoria dell'Ospedale Annunziata di Cosenza è scoppiata un'emergenza senza precedenti. Un numero significativo…

3 giorni fa

Infermieri aggrediti a Bari, Galante (M5S): “Audizioni con Opi, Asl e Dipartimento Salute per capire come intervenire”

Nel Pronto Soccorso dell’ospedale Di Venere a Bari, due infermieri sono stati vittime di un’aggressione…

3 giorni fa

This website uses cookies.