Offese “on air” agli infermieri: Radio Globo chiede scusa.

La direzione dell’emittente romana ha diffuso un comunicato ufficiale per dissociarsi dalle parole di Roberto Marchetti, conduttore del programma The Morning Show.

Dopo la gaffe del dipendente, le scuse dell’emittente radiofonica. Ieri mattina, parlando dell’emergenza coronavirus (segui l’evoluzione dell’epidemia in tempo reale), Roberto Marchetti, conduttore del programma The Morning Show, aveva espresso on air un parere decisamente offensivo nei confronti della categoria infermieristica (clicca QUI per leggere l’articolo e ascoltare l’audio). Oggi la direzione di Radio Globo prende le distanze dalle infelici parole di Marchetti. Di seguito il testo completo del relativo comunicato ufficiale.

SCARICA LA TUA TESI


Al Morning Show, come molti sanno, l’irriverenza è di casa. Più volte lo abbiamo sottolineato, difendendo strenuamente la libertà di pensiero. Ma ci sono momenti in cui è giusto fermarsi e valutare il contesto del nostro vivere quotidiano.

Il tema della sanità, in tutti i suoi aspetti e specialmente in questi giorni, merita attenzione, cautela e il massimo del rispetto. nell’assistenza al malato, dal suo arrivo nelle strutture alla sua dimissione, il ruolo degli infermieri è determinante. Sappiamo quanto abbiano messo il cuore oltre l’ostacolo in questo periodo di grande emergenza.

Oggi il presidente di Nurse Times, Massimo Randolfi li ha chiamati telefonicamente in diretta spiegando loro che.

in periodi difficili, come mai prima d’ora, in tema di aggressioni agli operatori sanitari, esprimere opinioni del genere può solo fomentare altra tensione che potrebbe essere ulteriormente amplificata per via dell’emergenza “coronavirus”

Per questo Massimo Randolfi ha chiesto in diretta le scuse formali e scritte rivolte a tutta la categoria in quanto

Avere il privilegio di poter parlare al microfono ed essere ascoltati da migliaia di persone non esonera nessuno dal prendersi le proprie responsabilità.

La posizione espressa da Roberto Marchetti, in onda durante la puntata del 25 febbraio, non è quella della Radio, che prende le distanze dal conduttore. Ci scusiamo sinceramente per quanto accaduto.

Redazione InfoNurse.it

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *