CampaniaRegionali

Oss aggredito in Pronto soccorso a Torre del Greco (Napoli): dito della mano fratturato con un calcio

Ennesimo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli). Sabato sera, intorno alle 20, un giovane già noto per precedenti trattamenti sanitari obbligatori ha scagliato un calcio a un operatore socio-sanitario (oss), fratturandogli l’anulare.

L’uomo, in stato di evidente agitazione, era in barella quando è stato avvicinato dall’oss per le prime cure. Alla vista dell’operatore socio-sanitario, però, è andato in escandescenze e lo ha colpito con violenza. Immediato l’intervento di alcuni colleghi, pronti a bloccare e sedare l’aggressore, il cui nome non è stato reso noto.

SCARICA LA TUA TESI


La vicenda, una volta di più, accende i riflettori sulla sicurezza del personale sanitario all’interno del nosocomio di Torre del Greco, già teatro di diversi atti di violenza contro medici, infermieri e oss dall’inizio del 2023, con conseguenti danni fisici, ma anche psicologici. La situazione necessita di un intervento immediato per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto a tutti gli operatori della salute impegnati nella struttura.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *