BasilicataComunicatiNewsRegionali

Poi Potenza: Infermieri in Panchina

Nell’ultimo incontro tenutosi tra la Presidente FNOPI Mangiacavalli, il portavoce della Federazione Aceti e il Coordinatore della Struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19 Generale Figliuolo ,si è parlato di:

 Evoluzione della Professione Infermieristica e piena autonomia;

SCARICA LA TUA TESI


 Infermieri punto di riferimento sul territorio;

 Integrazione degli Infermieri nei servizi e con gli altri professionisti a garanzia di efficienza e multiprofessionalità;

 Riconoscimento del ruolo professionale degli infermieri per il loro inserimento a “pieno titolo” nella campagna vaccinale;

Considerando che in più occasioni, sia a livello Regionale che di ASP (Pec del 23.01.2021 ), l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Potenza ha manifestato la disponibilità da parte dei propri iscritti, in accordo con il Piano della struttura commissariale e della Task Force Regionale, a partecipare alla campagna vaccinale, oggi ci chiediamo come mai sia stato necessario richiedere l’invio di una Task Force in Basilicata per “intensificare le vaccinazioni” agli over 80, con tutte le candidature di infermieri liberi professionisti, non occupati e pensionati disponibili a partecipare alla campagna vaccinale.

Inoltre, avendo il D.L. Sostegni annullato il vincolo di esclusività che impediva agli infermieri dipendenti del SSN di aderire all’attività di somministrazione dei vaccini al di fuori dell’orario di servizio, si potrebbe fare ricorso agli elenchi già formati per questi professionisti (vedi es. bando adesione campagna vaccinale AOR S. Carlo).

L’Opi Potenza, in rappresentanza dei propri iscritti, rivendica quindi il coinvolgimento nella pianificazione e programmazione della campagna vaccinale, poiché pronti e legittimati a dare il proprio contributo.


La presidente Opi Potenza,Serafina Robertucci

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *