PugliaRegionali

Puglia: solo i medici di discipline affini o equipollenti a Medicina d’urgenza potranno prestare servizio nei P.S.

La regione Puglia chiarisce con una nota quali sono i medici che potranno essere chiamati a svolgere turni nei pronto soccorso regionali

UIL FPL medici esulta “BENE IL CHIARIMENTO E IL PASSO INDIETRO DELLA REGIONE SUI TURNI DEI MEDICI AL PRONTO SOCCORSO

Dopo la forte alzata di scudi delle Organizzazioni sindacali della Dirigenza medica e sanitaria, la Regione Puglia con una nota di chiarimento a firma dell’Assessore alla Sanità Rocco Palese, fa un netto passo indietroaffermano Cosimo Lodeserto e Nicola Amati della Segreteria territoriale della UIL FPL Medici di Taranto.

SCARICA LA TUA TESI


Con la nota di chiarimento si stabilisce che solo i Dirigenti medici “di discipline affini o equipollenti a Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza potranno prestare servizio nei Pronto Soccorso.

Il risultato ottenuto è frutto del grande lavoro della Rappresentanze sindacale che ha lanciato sin da subito un forte grido d’allarme.

La vertenza Pronto Soccorso è e resta apertaaffermano Cosimo Lodeserto e Nicola Amatie va risolta attuando miglioramenti organizzativi e garantendo una maggiore sicurezza degli operatori nei luoghi di cura.

La pressione nei Pronto Soccorso è ancora alta, vi è ancora un imbuto negli accessi e bisogna intervenire immediatamenteaffermano ancora con durezza i due Dirigenti medici Cosimo Lodeserto e Nicola Amati.

La nostra denuncia e quindi il rischio di vedere sottratte dalle varie Unità Operative dirigenti Medici da destinare al Pronto Soccorso, è stato scongiurato e per questo ci riteniamo soddisfatti dell’azione di tutela posta in essere nelle ultime settimane.

La Segreteria regionale della UIL FPL Puglia richiederà l’attivazione di un confronto regionale con al centro la gestione delle criticità nei Pronto Soccorso e la carenza di Medici specialisti, che purtroppo dalle analisi prospettiche fatte sappiamo già che non finirà a breve, ma anzi è destinata a perdurare nel tempo. 

La UIL FPL Taranto sono mesi che denuncia la gravissima situazione in cui versa il Pronto Soccorso di Taranto, per questo non arretreremo di un millimetro dalla nostra azione di tutela sindacale.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *