ComunicatiNews

Raptus di follia al pronto soccorso di Cerignola: paziente distrugge tutto e aggredisce medici, infermieri e oss

Senza alcun motivo ha rimosso i dispositivi di monitoraggio cardiocircolatorio e ha cominciato ad alzare le mani nei confronti degli operatori sanitari. Poi ha distrutto alcuni oggetti della stanza del pronto soccorso

Raptus di follia al pronto soccorso di Cerignola: paziente spacca tutto e aggredisce medici, infermieri e oss
La scorsa notte si è verificata una nuova aggressione ai danni di alcuni operatori sanitari in servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale “Tatarella” di Cerignola.

SCARICA LA TUA TESI


Autore della violenta aggressione un uomo al quale i sanitari stavano prestando assistenza. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, improvvisamente e senza alcuna motivazione, l’uomo, in stato di agitazione, dopo aver rimosso i dispositivi di monitoraggio cardiocircolatorio che i sanitari gli avevano applicato, ha aggredito i sette sanitari presenti (due medici, quattro infermieri e un operatore socio-sanitario) e provocato ingenti danni alla struttura.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Il direttore generale della Asl Foggia Vito Piazzolla è stato immediatamente informato dell’accaduto ed ora è in contatto con i sanitari per sincerarsi del loro stato di salute.Lo stesso presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, avvertito tempestivamente dal direttore, ha chiamato al telefono gli operatori per sincerarsi delle loro condizioni e per assumere direttamente dalla loro viva voce informazioni sull’accaduto.

“Esprimo ai nostri tre operatori tutta la solidarietà per questo nuovo atto vile e deplorevole, compiuto ai danni di chi svolge il proprio lavoro per il bene della comunità e a tutela del diritto alla salute. Ho già sentito il prefetto e il questore per segnalare questa importante e ormai continua criticità. Ci riaggiorneremo nei prossimi giorni per capire quali ulteriori provvedimenti dovranno essere presi per garantire ai nostri operatori di lavorare in sicurezza e agli utenti di frequentare in serenità le nostre strutture”.

Fonte: FoggiaToday

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *