Riorganizzazione Sanità in Basilicata, delegazione Fials Matera incontra Vice Ministro Sileri, Governatore Bardi e Assessore regionale Leone al Ministero della Salute
Nel pomeriggio di giovedì 8 ottobre una delegazione Fials Matera composta dal Segretario Generale Gianni Sciannarella, dal segretario Aziendale Marco Bigherati, dal rappresentante della RSU Alessandro Patruno e dal Segretario Regionale Fials ADMS Angelo Fracchiolla hanno incontrato il Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e l’assessore Rocco Leone negli uffici del Ministero della Salute a Roma.
Tema del confronto la proposta di riorganizzazione della Sanità Lucana.
Segretario Generale Gianni Sciannarella: “Abbiamo consegnato al Vice Ministro le 11.200 firme raccolte per la petizione La Sanità Materana non si tocca! Il confronto è stato positivo, abbiamo ottenuto un importante risultato perché il Vice Ministro ha promesso un impegno concreto sulla vicenda.
Sileri ha ricordato che al momento tutto è congelato in attesa delle modifiche del Decreto Ministeriale 70 e soprattutto in attesa di risorse economiche importanti per rilanciare la Sanità lucana. Solo in quel momento saranno riaperti i tavoli di confronto per preparare una vera riforma della Sanità. Il Presidente Bardi si è impegnato a convocarci presso la sede della Regione Basilicata per attivare un confronto costruttivo sulla riforma. Al momento siamo soddisfatti del risultato ottenuto in attesa di ulteriori sviluppi.
Redazione InfoNurse
Ultimi articoli pubblicati
- Sanità pubblica ed RSA Trentine. Nursing Up “Valorizzare il personale sanitario infermieristico ed Oss”
- Quando tra una mestruazione e l’altra qualcosa fa preoccupare
- Due medici su tre faticano ad andare in ferie, c’è carenza di sostituti
- Fine vita, M5S: Italia in ritardo, tema dei diritti continui a essere centrale
- Dirigenza sanitaria regione Veneto: accordi su aumento fondi e prestazioni aggiuntive pronto soccorso
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- CNI: “Le manifestazioni a Roma del 15 ottobre sono fumo negli occhi per gli infermieri, sono fuori dal tempo e contrattualmente inutili. Strumentali a chi le ha organizzate”
- Nursing Up: il ministro della salute ha convocato il presidente De Palma per questa mattina alle 12.30 sul tavolo di confronto “i temi caldi” della manifestazione nazionale del 15 ottobre al Circo Massimo