ComunicatiNewsRegionaliTrentino

Uil Fpl e Nursing Up – Proclamato lo stato di mobilitazione del personale Apss: il 24/9/2021 presidio di protesta davanti alla sede dell’azienda sanitaria trentina

Di seguito il comunicato sindacale congiunto:

”La totale assenza di risposte alle nostre numerose istanze, le mancate comunicazioni sulle riorganizzazioni in atto e la cronica carenza di personale infermieristico, tecnico sanitario, Ostetriche ed Oss, ora aggravata dalle sospensioni degli operatori non vaccinati, ci hanno indotto a proclamare lo stato di mobilitazione del personale dell’azienda sanitaria.

SCARICA LA TUA TESI



Abbiamo purtroppo constatato che nulla è stato fatto da parte dei vertici aziendali per reperire personale finalizzato a fronteggiare le assenze dovute alle sospensioni, prova ne sia che professionisti sanitari ed oss sono stati improvvisamente spostati d’ufficio ed
assegnati ad altre UU.OO. e servizi come ad esempio l’UTIC, Pronto Soccorsi, Rianimazioni e Servizi di Emodialisi di cui è necessaria un’adeguata formazione ed affiancamento essendo le stesse ad elevata complessità, con relativo rischio sia professionale che per l’utenza.


Da mesi l’APSS era consapevole della probabilità di dover applicare il DL 44/2021, ma non ha nemmeno provveduto a predisporre una graduatoria dalla quale attingere per l’assunzione immediata di personale Sanitario, mentre per il personale OSS nonostante avendo una graduatoria attiva per la copertura dei posti mancanti non sta assumendo per sopperire la grave carenza di quest’ultimi.


Con la continua mancanza di personale è in gioco non solo la salute degli operatori ed il loro operare in sicurezza, ma anche la qualità delle cure nei confronti del cittadino.


A tutela di tutto ciò, saremo presenti dalle 9.30 alle 11.30 il giorno 24/9/2021 con un nostro presidio di protesta davanti alla sede dell’Azienda sanitaria in via Degasperi. ”


Cesare Hoffer, Coordinatore Nursing up Trento

Giuseppe Varagone, Segretario Uil Fpl sanità del Trentino

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *