ComunicatiNewsPolitica

Vaccini, M5S: anche Astrazeneca apre a nostra proposta per sospensione brevetti. Siamo sulla strada giusta

ROMA, 01 MAR – “Anche AstraZeneca è disposta a cedere le licenze di produzione per il vaccino contro il Covid-19. Un’apertura che arriva grazie alla proposta del Movimento 5 Stelle, nata dalla mozione presentata dalle deputate Angela Ianaro e Giulia Grillo, ex ministra della Salute, per chiedere la sospensione temporanea dei brevetti sui vaccini al fine di aumentare la produzione ed evitare di compromettere l’intera campagna vaccinale”.

Lo dichiarano i deputati e le deputate del Movimento 5 Stelle componenti delle commissioni Affari sociali e Sanità e Politiche Ue della Camera. 
“Proposta che il Movimento 5 Stelle sta portando avanti anche al Parlamento europeo, con un’interrogazione a risposta orale da discutere nella prossima plenaria e sottoscritta da 36 europarlamentari.

SCARICA LA TUA TESI


L’apertura di AstraZeneca conferma la validità della nostra proposta, al fine di scongiurare un calo della produzione e garantire una distribuzione più equa tra Paesi, anche quelli maggiormente svantaggiati economicamente. Ci troviamo in una situazione emergenziale che riguarda la sanità pubblica e il vaccino, che è l’unica arma possibile contro il Covid, è un bene comune e globale, da garantire a tutti i cittadini”, concludono.

MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *