Regionali

Velletri (Roma), tenta di introdurre droga in carcere: arrestato infermiere

La polizia penitenziaria ha arrestato in flagranza di reato un infermiere che tentava di introdurre sostanze stupefacenti nel carcere di Velletri (Roma). In una successiva perquisizione nella sua auto e nella sua abitazione sono state trovate altre sostanze, un cospicuo contante, microtelefoni sottoposti a sequestro cautelativo, che saranno oggetto di ulteriori indagini.

A dare la notizia è Daniele Nicastrini, segretario regionale di Uspp (Unione sindacati polizia penitenziaria), il quale ricorda che dieci giorni fa una delegazione sindacale, durante una visita nei luoghi di lavoro del carcere di Velletri, aveva evidenziato una gravissima carenza di personale (circa 80 unità) e un notevole sovraffollamento (630 detenuti, rispetto ai 400 posti disponibili), oltre alla presenza di molti detenuti con problemi psichiatrici.

SCARICA LA TUA TESI


“In queste condizioni lavorative – afferma Nicastrini – bisogna congratularsi con il personale di polizia penitenziaria, che continua comunque a svolgere un importante argine contro chi tenta di svolgere attività illegali, pensando di farla franca”.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Carbone (Fials): “Risorse insufficienti”

Rinnovo contratto sanità pubblica, Carbone (FIALS): "Risorse Insufficienti, il Governo stanzi maggiori risorse economiche per…

19 ore fa

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Vannini (Cgil): “Mancano le risorse”

Nella mattinata di ieri si è tenuto il terzo incontro di trattativa sul Contratto 2022-2024,…

21 ore fa

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, terza giornata di trattative. Nursing Up: “Raddoppiare l’indennità di specificità infermieristica”

Nursing Up: "Serve un provvedimento di emergenza da parte del Governo. Stanziare almeno 452 milioni…

23 ore fa

Jesolo (Venezia), minacce agghiaccianti ai medici di guardia: “Stanotte voi due morirete”

Nella notte di sabato scorso l’ospedale di Jesolo è stato teatro di un evento agghiacciante:…

1 giorno fa

Verona, torna l’incubo citrobacter tra i neonati della Terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

2 giorni fa

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

"L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento per migliorare le…

2 giorni fa

This website uses cookies.