News

CTS OSS Lombardia in regione per un’importante traguardo: Il riconoscimento

IL CTS OSS LOMBARDIA il giorno 5 febbraio è stato audito in Terza Commissione Sanità in Regione Lombardia per parlare dell’evoluzione dell’operatore socio sanitario.

Ordine del giorno registro regionale: Revisione accordo stato regioni 22 febbraio 2001 ormai vecchio e obsoleto.
Formazione: Il 2 aprile del 2019 il direttivo del CTS OSS ha un incontro con il Presidente della terza Commissione Sanità Monti e la Vice Presidente Tironi per portare la legge fatta in Liguria per l’istituzione del registro regionale degli 0ss.

A fine maggio 2019 il consigliere Gregorio Mammi M5S deposita in regione il progetto di legge inerente l’istituzione del registro degli oss.

SCARICA LA TUA TESI


In Audizione facciamo presente che il nostro primo obiettivo è far si che che tutte le regioni abbiano un qualcosa che le accomuna che sono i registri regionali degli oss e degli enti accreditati per la formazione, da qui l’istituzione di un registro nazionale gestito dal Ministero della Salute dai quali potrebbero essere aggregati tutti i dati forniti obbligatoriamente dalla regione come strumento di censimento periodico per una valutazione dei fabbisogni e qualitativa al fine di evitare fenomeni di demansionamento e abuso di professione.

Per cui risulta importantissimo il riconoscimento della categoria per essere legalmente riconosciuti.
Secondo obiettivo è la formazione uguale su tutto il territorio nazionale e continua di tutta l’area socio sanitaria come previsto dal DDL.LORENZIN 3/2018 art,5.

Ad appoggiare il progetto con noi in audizione è intervenuto anche il Dr. Ciro Balzano, consigliere del OPI Milano Lodi Monza Brianza.
Incisivo è stato il suo intervento sulla Commissione. Il Presidente della Commissione Sanità Lombardia ha risposto in modo positivo alla nostra Audizione.

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *