Il “nuovo” nel Comitato Centrale della FNOPI: dentro i Sindacalisti!
In attesa che la Mangiacavalli renda noto alla comunità professionale infermieristica i criteri utilizzati per comporre la propria squadra di “Governo” magari riformando il calendario elettorale definito in piena ondata pandemica, cresce la curiosità tra i nostri lettori di conoscere i volti “nuovi” dei prescelti dalla Presidente e candidati nel Comitato Centrale della FNOPI.
Partiamo dalla Sicilia
Il sicuro papabile siciliano è il Presidente dell’OPI di Catania Carmelo Spica, a tutti noto come il dirigente sindacale della UIL FPL dell’Azienda Sanitaria Arnas Garibaldi di Catania.
Carmelo Spica, da diversi mandati alla presidenza dell’OPI di Catania è recentemente balzato alle cronache siciliane per aver “discutibilmente” escluso la lista “ordiniamoci” formata da infermieri concorrenti al rinnovo del proprio Ordine; con la conseguenza di non offrire nessuna opportunità agli elettori Catanesi se non quella di scegliere il “pasto unico”.
Siamo certi che la scelta di un sindacalista esperto quale è Carmelo Spica, che la Presidente Mangiacavalli ha certamente operato in condivisione con tutti gli OPI di Sicilia, porti alle politiche professionali della FNOPI più slancio e più risultati.
Auguri di buon lavoro al futuro componente del Comitato Centrale della Fnopi.
Fonte: Nurse Times
Allegato
Candidatura lista Autori del Futuro,Download
Ultimi articoli pubblicati
- Case di comunità, Nursing Up contro Schillaci: “Infermieri dimenticati nella riforma”
- Infermieri di confine, Nursing Up boccia la tassa sui frontalieri
- Infermieri di pronto soccorso e distress morale, Nursing Up: “Fallimento che coinvolge anche l’etica dei professionisti”
- Nursing Up: “Infermieri sono bersaglio di una violenza senza precedenti. Oltre 130mila aggressioni nel 2025”
- Nursing Up: “Infermieri italiani sempre più in fuga. Canada e Svizzera riaprono la caccia alle nostre eccellenze”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":




