ComunicatiLazioNewsRegionali

Regione Lazio: Segnalazione mascherine “Non medical usage”, No medical device” – Diversi da (PPE) Personal Protective Equipment

Di seguito la nota del sindacato Nursing Up Regione Lazio:

”Sono numerosi i dirigenti che rispondono alle richieste di chiarimenti, da parte del personale sanitario, circa le mascherine e non solo, su cui si riporta la scritta: “no medical device o used significa DPI”! Peccato che dispositivi di protezione individuale, in inglese si scrive: “personal protective equipment!” Il problema, che gli si sta rivelando insopportabile per taluni dirigenti e politici: “i professionisti sanitari sono più preparati e consapevoli, …e non è facile intortarli con motivazioni prive di fondamento.

SCARICA LA TUA TESI


La questione vaccini obbligatori, …e il numero dei decessi, tra gli operatori sanitari, soprattutto infermieri, …poi medici ecc., è un problema concreto, o a il fine di mascherare operatori sanitari che hanno lavorato con dispositivi di protezione individuale inadeguati, anche oggi, ad un anno, dall’inizio della pandemia?

Inoltre, ho colleghi che non hanno ricevuto il riconoscimento dall’infortunio, benchè esistano dati circa i focolai nel contesto dove lavoravano, ed oggi è anche nota la distribuzione di DPI, di dieci volte meno protettivi di quello che avrebbero dovuto essere! E’ inverosimile, soprattutto durante i ripetuti lockdown, e i focolai nei reparti, che un infermiere si sia infettato in famiglia, anzichè nel contesto lavorativo. Quando riconosciuta l’infezione in servizio, sono stati colpevolizzati per non aver indossato adeguatamente i DPI, benchè non fossero adeguati!”

La lettera che allego, in formato fotografia, è priva d’intestazione poichè non è un problema ascrivibile a quella sola struttura sanitaria, ma ho ricevuto segnalazioni da tutto il Lazio, …e non solo! Gravissimo secondo me e i miei colleghi!”

Coordinamento Regionale Nursing Up Lazio, Laura Rita Santoro

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *