Il “nuovo” nel Comitato Centrale della FNOPI: dentro i Sindacalisti!

In attesa che la Mangiacavalli renda noto alla comunità professionale infermieristica i criteri utilizzati per comporre la propria squadra di “Governo” magari riformando il calendario elettorale definito in piena ondata pandemica, cresce la curiosità tra i nostri lettori di conoscere i volti “nuovi” dei prescelti dalla Presidente e candidati nel Comitato Centrale della FNOPI.

Partiamo dalla Sicilia

Il sicuro papabile siciliano è il Presidente dell’OPI di Catania Carmelo Spica, a tutti noto come il dirigente sindacale della UIL FPL dell’Azienda Sanitaria Arnas Garibaldi di Catania.

Carmelo Spica, da diversi mandati alla presidenza dell’OPI di Catania è recentemente balzato alle cronache siciliane per aver “discutibilmente” escluso la lista “ordiniamoci” formata da infermieri concorrenti al rinnovo del proprio Ordine; con la conseguenza di non offrire nessuna opportunità agli elettori Catanesi se non quella di scegliere il “pasto unico”.

Siamo certi che la scelta di un sindacalista esperto quale è Carmelo Spica, che la Presidente Mangiacavalli ha certamente operato in condivisione con tutti gli OPI di Sicilia, porti alle politiche professionali della FNOPI più slancio e più risultati.

Auguri di buon lavoro al futuro componente del Comitato Centrale della Fnopi.

Fonte: Nurse Times

Allegato

Candidatura lista Autori del Futuro,Download

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *