RegionaliSardegna

ARES Sardegna: ripartenza del concorso per infermieri dopo sentenza del Tar

Dopo una sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna (Tar Sardegna), l’Azienda Regionale della Salute (ARES) annuncia la ripartenza del concorso per infermieri.

In seguito alla controversia legale che ha coinvolto il concorso pubblico unificato per la copertura di 118 posti di infermiere in Sardegna, l’ARES ha deciso di rispettare la sentenza del Tar Sardegna, che ha annullato la prima prova scritta del concorso a causa di deviazioni dalle procedure stabilite.

La sentenza ha accolto il ricorso presentato da diversi infermieri che hanno contestato la loro esclusione dal concorso, sostenendo che la commissione d’esame si era discostata dal formato di prova scritta prescritto. In particolare, l’annuncio ufficiale del concorso specificava che la prova scritta consisteva in saggi o domande a risposta sintetica, mentre la commissione ha optato per un formato a risposta multipla senza preavviso.

SCARICA LA TUA TESI


In risposta alla sentenza del tribunale, l’ARES ha annunciato la rideterminazione del diario della prova scritta e la convocazione di tutti i candidati ammessi al concorso. I candidati dovranno presentarsi presso la sede della Fiera Internazionale della Sardegna a Cagliari, muniti di documento di identità valido, secondo il calendario allegato.

La decisione dell’ARES di rispettare la sentenza del Tar Sardegna è stata presa al fine di garantire la massima trasparenza e correttezza nel processo di selezione dei candidati per i posti di infermiere nell’ambito delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) in Sardegna.

La ripartenza del concorso offre quindi una nuova opportunità per tutti i candidati ammessi, assicurando che le procedure di selezione siano condotte nel pieno rispetto delle regole stabilite e dell’equità per tutti i partecipanti.

Allegato

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *