Il segretario generale Fials Matera, Gianni Sciannarella, il segretario Fials Adms, Angelo Fracchiolla e il segretario aziendale Fials Matera, Marco Bigherati in una nota considerano inopportuna la proposta di legge regionale del governo Bardi che punta ad aumentare del 10% le indennità dei vertici della Sanità lucana. Di seguito la nota integrale.
La Giunta Bardi con delibera n. 536 del 24 luglio 2020 ha presentato un proposta di legge regionale che, a parità di situazioni e di responsabilità manageriali nella direzione delle aziende e su univoca indicazione contraria della Corte dei Conti, aumentano del 10% le indennità dei vertici della Sanità lucana.
Ricordiamo che per tutti i lavoratori in prima linea la Regione Basilicata, nonostante i nostri ripetuti appelli, ha riconosciuto tramite accordo sindacale da noi non sottoscritto, circa 500 euro netti che al momento non sono stati erogati nonostante i proclami diffusi attraverso gli organi di informazione. In un momento di profonda crisi della Sanità lucana, in cui gli operatori devono barcamenarsi tra mille criticità e i cittadini non riescono neanche ad ottenere i giusti livelli sanitari che meriterebbero, questa delibera ci sembra alquanto inopportuna perché offende tutti i lavoratori della Sanità.
Le segreterie Fials Matera e Fials Adms esprimono profonda delusione per questo atteggiamento del Governo regionale che da un lato nega fondi del proprio bilancio da aggiungere ai fondi statali per contributo Covid-19 a tutti i lavoratori e dall’altro riconosce un lauto compenso ai direttori delle aziende sanitarie.
Se questo è il cambiamento che il Governatore Bardi si era prefissato allora possiamo dirgli che puzza di vecchio sistema clientelare.
Redazione InfoNurse
Il presidente del sindacato infermieristico, intervistato da Nurse Times, indica una serie di interventi a…
Il sindacato contesta l’effettivo valore degli aumenti per gli infermieri e la riduzione delle assunzioni:…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up riguardante le risorse previste per la…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. La Procura di Ivrea avrebbe…
In merito alle notizie di cronaca relative alle indagini che interessano l’Asl To4, Opi Torino…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "In questi giorni il dibattito sulla…
This website uses cookies.