Cisl Fp Taranto-Brindisi: protesta della Sanitàservice
Pubblichiamo il documento sindacale inviato al Presidente della Regione Puglia, all’assessore Regionale alla Salute, al capo dipartimento del medesimo settore, al direttore generale degli ospedali riuniti di Foggia.
”È crescente e vibrata la protesta delle lavoratrici e lavoratori dell’azienda SANITASERVICE Asl Ta in vista dei prossimi incontri regionali sull’attribuzione di risorse da destinare a percorsi incentivanti, legati all’emergenza COVID-19.
Si attendevano risposte in merito alla specifica contrattazione, fino ad ora mai finalizzata se non per ambiti del comparto pubblico, condizione questa che determina una vera e propria “discriminazione” tra operatori esposti allo stesso rischio, impiegati nei medesimi “turni e contesti di servizio”.
Ad avvalorare queste tesi preoccupa l’aumento dei contagi correlati all’espletamento del servizio del personale della società in house.
Giungono inoltre alla Scrivente numerose segnalazioni per il ritardato e tortuoso scorrimento della graduatoria per Operatori Socio Sanitari degli OO.RR. di Foggia per quanto attiene l’urgente reclutamento di personale atto a fronteggiare l’emergenza in atto.
Si ricorre in Puglia a proroghe avulse, avvisi rapidi, chiamate dirette, manifestazioni di interesse a danno degli IDONEI che attendono la convocazione per la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato secondo l’ordine di classificazione.
Tutto ciò dopo aver espletato un regolare concorso pubblico Regionale con grave lesione del diritto e con la prospettiva di prossimi contenziosi legali che graverebbero inutilmente sulle casse della Regione e a cascata sui cittadini tutti.
Per quanto solo sommariamente rappresentato, facendo leva sulla dimostrata sensibilità alle questioni lavorative, si chiede un deciso e risolutorio intervento. ”
Per la Cisl Fp Taranto Brindisi
Ultimi articoli pubblicati
- Violenza contro il personale sanitario, all’ospedale di Vibo Valentia arriva l’esercito
- Riforma Aifa: servono maggiore coinvolgimento dei pazienti e nuove leve su tempi ed equità di accesso
- Nursing up firma in Apran accordo arretrati2022/23: nuovi miglioramenti economici in arrivo
- Assistente infermiere, Cnai lancia una petizione online: “Stop alla proposta”
- Assistente infermiere, Fnopi: “Con questa figura si delineano nuove opportunità. Ora occorre impegno comune”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":