CuriositàInfermieriNews

Concorso “Oltre l’infermiere”, buono premio del valore di 300 euro

Di seguito il regolamento della Prima edizione del concorso “Oltre l’infermiere”, concorso letterario indetto dall’associazione infermieristica AINS Onlus in cui l’interprete principale é l’infermiere.

L’Associazione Infermieristica Ains onlus e “Scherrer Ufficio Stampa”, in collaborazione con APS Presi nella rete, Cuore Clown ODV e Il Mondo Gira ODV indicono la prima edizione del concorso “Oltre l’infermiere” per far conoscere la figura dell’infermiere ai bambini ed anche per promuovere la letteratura per l’infanzia. Il concorso è aperto a tutti, infermieri e non e si articola in tre sezioni: la prima, “Infermiere da fiaba”, dedicata a racconti per bambini, mentre la seconda e terza per adulti (poesie in lingua italiana o in dialetto pavese), dal titolo “Quando l’infermiere è poesia”. 

SCARICA LA TUA TESI


Tre quindi le categorie in gara: 

• I CATEGORIA – Fiabe: ciascun concorrente può inviare un solo racconto per bambini che raggiunga al massimo i 6.000 caratteri, spazi inclusi.

• II CATEGORIA – Poesie in italiano: ciascun concorrente può inviare al massimo due poesie, della lunghezza massima di 15 versi. 

• III CATEGORIA – Poesie in dialetto pavese: ciascun concorrente può inviare al massimo due poesie, della lunghezza massima di 15 versi, con annessa traduzione in italiano. 

ATTENZIONE: Le opere inviate che non rispettino tali limiti ed indicazioni non saranno prese in esame. Al concorso possono partecipare autori che abbiano compiuto 18 anni di età. Il tema del concorso è libero, ma dovrà avere per protagonista la figura dell’infermiere ed essere pertinente e di interesse per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni (nel caso dei racconti). I testi devono essere inediti.

Le opere in concorso dovranno pervenire  ENTRO E NON OLTRE IL 28 APRILE 2021 

Istruzioni per la partecipazione: 

• Le opere dovranno essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo mail: ains.onlus@libero.it. Altri tipi di invio (cartaceo) non saranno presi in considerazione. I file con l’opera in concorso dovranno essere inviati sia in formato pdf che word.doc o docx. Si ricorda che è possibile partecipare solo a una delle tre le categorie in concorso. ALLEGARE anche i dati personali dell’autore, con l’indicazione della categoria a cui si intende concorrere e titolo dell’opera. I testi non devono recare alcun segno di identificazione, né illustrazioni dello stesso autore o di altra persona, pena l’esclusione. 

La Giuria è così suddivisa: 

• Racconti: Marta Pizzocaro e Daniela Scherrer. 

 Francesco Mastrandrea, Ruggero Rizzini  

• Poesie: Rosina Tallarico, Giovanni Segagni,  Walter Vai e Paolo Sorice 

La cerimonia di premiazione dei vincitori è fissata per sabato 15 maggio 2021, in presenza o in streaming a seconda della normativa vigente a quel periodo. Gli autori saranno naturalmente tenuti informati circa le modalità. 

I vincitori di ciascuna categoria riceveranno un buono premio del valore di 100 euro, spendibile presso la Bottega Presi nella Rete di corso Garibaldi, 16 a Pavia, che promuove la vendita equosolidale e di cooperative sociali. Per tutti è previsto un attestato di partecipazione al concorso. 

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *