Coronavirus: ricoverato con polmonite il medico che ha visitato il 38enne lombardo. Altri 2 casi confermati in Veneto

Proseguono le notizie non incoraggianti dalla Lombardia, dopo i 6 casi confermati di Coronavirus.

Il medico di medicina generale che ha visitato il 38enne contagiato è ora ricoverato in seguito ad una polmonite. Sono ora in corso i test sul sanitario, ora ricoverato presso l’ospedale Sacco di Milano con un quadro clinico che non promette nulla di buono. I clinici restano ora in attesa dei test effettuati sull’uomo, prima di esprimersi.

Nel frattempo si è complicato il trasferimento del 38enne da Codogno a Milano a causa delle sue condizioni in continuo peggioramento: i suoi genitori hanno dichiarato che addirittura sarebbe “gravissimo“, mentre loro non presentano sintomi. Non è da escludere l’ipotesi che il collega del 38enne sia un raro caso di portatore sano asintomatico, che quindi avrebbe trasmesso l’infezione pur non avendo i sintomi e non essendo colpito dalla malattia. 

Nel frattempo è giunta la conferma di altre due persone contagiate da coronavirus in Veneto ed altri nuovi casi in Lombardia.

Fonte: https://www.nursetimes.org/coronavirus-ricoverato-con-polmonite-il-medico-che-ha-visitato-il-38enne-lombardo-altri-2-casi-confermati-in-veneto/80168

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.