InfermieriNews

Corso di formazione gratuito per infermieri – emergenza Covid-19

È online un corso di formazione gratuito per infermieri sulle procedure richieste per la gestione dell’emergenza Covid-19.

L’iniziativa è stata curata dall’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ed è promossa da Generation Italy, fondazione no-profit.

SCARICA LA TUA TESI


Il corso è disponibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (Fnopi) ed è accessibile anche tramite la piattaforma per la formazione a distanza (FAD) FadinMED.

In cosa consiste il corso di formazione gratuito per infermieri?

Guida per operatori sanitari per proteggersi e gestire l’emergenza” è il corso diviso in tre moduli per una durata complessiva di otto ore.

Riconosce ai partecipanti 10,4 crediti formativi per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) che sono validi su tutto il territorio nazionale.

Le lezioni offrono indicazioni e spiegazioni pratiche che possano aiutare gli operatori nella gestione dell’emergenza coronavirus. In particolare il corso tratta e approfondisce le tematiche della protezione individuale, della ventilazione non invasiva e della gestione dello stress in situazioni di
emergenza.

Le lezioni sono introdotte dal professor Alberto Zangrillo, Prorettore per le Attività Cliniche Istituzionali dell’Ateneo e primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e CardioToraco-Vascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, dal professor Roberto Burioni, ordinario di
Microbiologia e Virologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e dal professor Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele.


Il corso è per ora riservato agli infermieri e agli infermieri pediatrici.

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *