Infermieri

Corso Ecm Fad gratuito di elettrocardiografia per infermieri

Proponiamo un corso Ecm Fad gratuito di elettrocardiografia per infermieri che sarà fruibile in modalità asincrona da venerdì 30 giugno. Il corso è proposto dall’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri)

RAZIONALE

L’esame elettrocardiografico (ECG) rappresenta uno degli strumenti più importanti e diffusi nella pratica clinica perché di facile esecuzione e in grado di fornire una vasta gamma di informazioni. Migliorare la capacità di interpretazione dell’ECG è indispensabile per molte figure professionali sanitarie. Il corso è quindi rivolto a coloro che intendono acquisire gli elementi fondamentali per interpretare correttamente l’ECG normale e patologico, competenza che si rende necessaria nella gestione quotidiana dei pazienti ed in particolare per la corretta valutazione del monitoraggio elettrocardiografico di pazienti che si trovano in UTIC, Rianimazione, Medicina, Pronto Soccorso. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito la capacità di riconoscere i più comuni quadri elettrocardiografici e saranno in grado di impostare e gestire un corretto monitoraggio, anche in remoto. 

SCARICA LA TUA TESI


PERIODO DI EROGAZIONE: 30 giugno 2023 – 30 maggio 2024. PROVIDER ECM: ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri). ID PROVIDER: 669-388247.

OBIETTIVO FORMATIVO: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA: Infermiere. NUMERO DEI PARTECIPANTI ECM 500. CREDITI ECM ASSEGNATI 3. NUMERO ORE FORMATIVE 3. ISCRIZIONE Gratuita.

Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM ricordiamo a tutti i discenti che è obbligatorio partecipare ad almeno il 90% delle ore formative totali dell’intero Corso e superare il questionario finale di apprendimento (score superamento: 75% delle risposte esatte). L’attestato contenente i crediti ECM sarà inviato, tramite e-mail, dal Provider dopo la verifica di tutti i requisiti necessari per l’ottenimento dei crediti ECM e dopo l’inserimento del resoconto del Corso in AGENAS.

Per potersi iscrivere clicca sul link seguente: http://ecm.anmco.it/course/view.php?id=95

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *