News

COVID, M5S: PROROGA STATO EMERGENZA NECESSARIA, MELONI TRAVISA REALTÀ

Roma, 14 dicembre – “Chi, come Giorgia Meloni, continua a parlare di ‘diritti sospesi’ per la proroga dello Stato di emergenza, evidentemente non ha capito a che cosa serve questo strumento previsto dal nostro ordinamento: la proroga ci consentirà di tenere in piedi strutture come il Commissario straordinario, il Comitato tecnico scientifico e tutti quegli strumenti che hanno consentito di rispondere celermente alle sfide che la pandemia ci ha messo davanti”.

Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali. 

SCARICA LA TUA TESI


“Grazie all’importante tasso di vaccinazione – continua la nota – abbiamo una situazione migliore rispetto a quella di molti altri Paesi europei, ma la quarta ondata è alle porte e sarebbe un errore drammatico abbandonare proprio in questa fase gli strumenti che hanno permesso di fronteggiare il virus in modo efficace ed evitare scenari peggiori”. 

“Non si può tornare indietro dalla strategia tracciata in questi mesi che è quella della prudenza, dell’ascolto della scienza e di misure ispirate a principi di adeguatezza e proporzionalità.

Travisare la realtà, come fa la Meloni, non fa bene al Paese che ha bisogno di unità e compattezza per affrontare nuove sfide. Purtroppo c’è ancora chi non ha capito che non c’è ripresa dell’economia senza la tutela della salute” concludono.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *