DL agosto, M5S: da novembre assegni invalidità civile salgono a 650 euro
L’aumento degli assegni di invalidità civile al 100%, che avverrà a partire dal mese di novembre, è un risultato eccezionale della nostra politica a favore delle persone più vulnerabili.
Con il decreto Agosto ci adeguiamo quindi alle indicazioni della Corte Costituzionale e consentiamo a tutti i cittadini con più di 18 anni in condizioni di invalidità civile al 100% di ricevere un assegno di circa 650 euro al mese a fronte dei 285 euro finora previsti”.
È quanto affermano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Lavoro e Affari Sociali alla Camera.
“La misura consentirà, nel rispetto dei limiti reddituali previsti dalla legge, alle persone interessate di percepire anche gli arretrati a partire dal 20 luglio. Era giusto intervenire per assicurare questo adeguamento non solo a chi ha più di 60 anni e per allargare la platea di un aumento che risulta di fondamentale importanza per chi vive in una condizione di vulnerabilità”, concludono.
Redazione InfoNurse
- Sofia torna a casa: ritrovata la neonata rapita in clinica a Cosenza. Una storia incredibile, per fortuna a lieto fine
- Opi Toscana, rinnovato l’assetto del coordinamento regionale: David Nucci è il nuovo presidente
- Napoli, medici bloccati all’aeroporto dalla festa dei tifosi: a rischio la vita di un 34enne in attesa di trapianto
- Ccnl 2022-2024, il ministro Zangrillo: “Possibile erogazione unilaterale degli aumenti economici in attesa dell’accordo sul rinnovo”
- Libera professione e mobilità volontaria: Fnopi in audizione al Senato sul Milleproroghe
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":
![](https://infonurse.it/wp-content/uploads/2017/10/InfoNurse-Telegram-100x100.png)