LombardiaRegionali

Elezioni Opi Milano Lodi Monza Brianza: ilMovimento “OrgogliosaMenteinfermieri” chiede il voto telematico

Con l’approssimarsi del prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo degli Organi direttivi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Milano, Lodi, Monza e Brianza, i referenti del Movimento “OrgogliosaMenteinfermieri inviano ai vertici dell’opi milanese e alla Fnopi una proposta di svolgimento delle predette elezioni in modalità telematica.

“La proposta scaturisce – si legge nella nota – dal vigente quadro normativo di riferimento: infatti l’art. 1, comma 4 del D.M. del Ministro della Salute del 15.03.2018 prevede che “ciascun Ordine può stabilire con propria delibera che le votazioni si svolgano con modalità telematiche, individuandone le procedure operative, che saranno validate dalla Federazione”.  

SCARICA LA TUA TESI


Questa richiesta nasce dal bisogno concreto di garantire a tutti i colleghi che hanno interesse ad esprimere il proprio voto, l’opportunità di votare.

Siamo ben consapevoli che gli infermieri svolgono una professione che, a causa dei carichi di lavoro e dei turni, stressanti, tendono a declinare l’invito elettorale, nonostante l’impegno e l’interesse personale.

Inoltre da non dimenticare che spesso la distanza dalla sede elettorale per coloro che utilizzano mezzi pubblici e risiedono lontani, diventa motivo di disinteresse.

Riteniamo che la FNOPI e di conseguenza l’OPI debbano agevolare le procedure di voto, favorendo una partecipazione democratica e rappresentativa di un maggior numero di elettori. Reputiamo sia un diritto e un dovere del “professionista infermiere”. 

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *