Elezioni Rsu, all’Apss Trento vince Nursing Up

Esulta il Coordinamento del sindacato: “Nonostante il difficile contesto pandemico, abbiamo operato al meglio”.

La lista Nursing Up, con 1.149 voti alle elezioni Rsu, è quella che ha raccolto il maggior consenso all’Azienda sanitaria trentina. “E’ la sesta volta di seguito che ciò accade, a conferma del grande lavoro svolto in questi anni – esulta il Coordinamento Nursing Up Trentino -. Sono 18 i professionisti della nostra lista più votati, che entreranno a far parte della nuova assemblea Rsu”.

Aggiungono dal sindacato: “Vogliamo ringraziare tutti i colleghi che ci hanno votato e anche quelli che non l’hanno potuto fare. Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo ai nostri 50 candidati, ai commissari elettorali, agli scrutinatori, ai firmatari di lista a nostro sostegno, a tutti i colleghi che ci hanno aiutato nella campagna elettorale. Che dire di più? Tutta la nostra grande squadra ha operato ancora una volta al meglio delle sue possibilità, nonostante il difficile contesto pandemico, che ci vedeva penalizzati in quanto sanitari impegnati costantemente in prima linea. Non solo siamo stati i più votati, ma all’interno dell’Azienda sanitaria ci siamo confermati come il sindacato con il maggior numero di associati, in ulteriore e costante crescita negli ultimi dieci anni”.

E ancora: “Con rinnovata forza e fiducia moltiplicheremo i nostri sforzi sui posti di lavoro, nelle contrattazioni provinciali e aziendali, per tutelare i diritti dei nostri associati e ottenere il giusto riconoscimento giuridico-economico. Le nostre continue azioni di protesta dell’ultimo periodo, culminate con lo sciopero dell’8 aprile, hanno già portato dei frutti: il 13 aprile siamo stati convocati in Apran per l’apertura delle trattative per il rinnovo contrattuale; dovremo subito discutere dei 10 milioni di incentivi covid per i sanitari, delle fasce economiche e dell’aumento tabellare”.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.