Elezioni Rsu, risultato importante per la Fials in Basilicata: “Premiato il nostro impegno”

La soddisfazione della segretaria regionale Bellitti: “Ringrazio i dipendenti di Asp, Asm, Aor San Carlo, Crob e Arpab, che ci hanno sostenuto e hanno condiviso i nostri valori”.

Le elezioni delle rappresentanze sindacali del pubblico impiego in Basilicata si sono concluse con un risultato importante per la Fials. La segretaria regionale Luciana Bellitti commenta con grande soddisfazione l’esito del voto: “Con 862 voti la Fials in Basilicata è una grande realtà. Ringrazio i dipendenti di Asp, Asm, Aor San Carlo, Crob e Arpab, che ci hanno sostenuto e hanno condiviso i nostri valori di lealtà, rispetto e grande impegno. La promessa è una siola: saremo sempre al vostro fianco”.

SCARICA LA TUA TESI


Prosegue Bellitti: “Questo successo premia i sacrifici e il grande lavoro svolti in questi terribili anni dell’emergenza Covid dai nostri sindacalisti, che si sono battuti con tenacia e determinazione su tutti i fronti: contro il demansionamento, uno dei prezzi più alti pagati dai lavoratori alla crescente carenza di personale; contro la latitanza di alcune direzioni aziendali e della Regione, spesso distratte davanti alle più elementari esigenze dei lavoratori e dei pazienti; per trasformare la lotta all’emergenza da una tragedia in un’opportunità; per rafforzare e rilanciare la sanità pubblica. Non abbiamo perciò esitato a tenere assieme le grandi vertenze per le nuove assunzioni, per le stabilizzazioni dei precari, per la difesa dei diritti contrattuali, sulle dotazioni personali o sull’ambiente di lavoro, che quotidianamente peggiorano la qualità della vita e del lavoro del personale sanitario”.

E ancora: “Il nostro impegno serio e costante è stato riconosciuto e premiato dai lavoratori: siamo arrivati primi al Crob e all’Asm di Matera, secondi al San Carlo, terzi di misura all’Asp di Potenza. E all’Arpab, dove per la prima volta era presente una nostra lista, abbiamo eletto un nostro rappresentante. Per queste ragioni vanno il mio forte abbraccio e il più caloroso ringraziamento ai segretari provinciali di Potenza e Matera, a tutti i candidati, e la mia gvratitudine per il lavoro svolto dagli scrutatori, da presidenti e componenti della commissione elettorale”.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *