ComunicatiNewsRegionaliToscana

“Essere infermiere oggi significa…”

Online i video con i messaggi di professionisti e cittadini

L’iniziativa di Opi Firenze-Pistoia in occasione della Giornata dell’infermiere

Firenze, 14 maggio 2021 – Quale giorno migliore della Giornata Internazionale dell’Infermiere per provare a spiegare cosa significa essere infermiere oggi? Per questo, qualche settimana fa, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale di Firenze – Pistoia ha lanciato una call pensata per celebrare la Giornata Internazionale dell’Infermiere dal titolo, appunto, “Essere infermiere oggi significa…”. Con i contributi ricevuti sono stati realizzati una serie di video e grafiche, pubblicati nella giornata del 12 maggio sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ordine, per manifestare a questi professionisti solidarietà e riconoscimento in occasione del loro giorno.

Come ogni anno, il 12 maggio, si sono tenuti eventi celebrativi organizzati dagli infermieri per gli infermieri e non solo: cittadini, istituzioni, politici e professionisti si sono riuniti, in quasi tutti i casi a distanza tramite eventi on line, per discutere e presentare il contributo che oggi gli infermieri offrono alla nostra società, soprattutto in epoca pandemica. Ed è proprio questo aspetto particolare che Opi Firenze – Pistoia ha voluto mettere in luce con il suo progetto, celebrando le persone impegnate in primo piano nell’emergenza da più di un anno.

SCARICA LA TUA TESI


Per questo, nelle scorse settimane, l’Ordine ha raccolto numerose testimonianze video e testuali che hanno permesso di delineare cosa ha significato essere infermiere in epoca Covid. Essere in prima linea in una emergenza mondiale, supportare i pazienti in assenza dei loro familiari, costringere all’isolamento molte persone, assistere in condizioni a volte estreme. Molti sono stati i video inviati da personaggi dello spettacolo, cittadini, infermieri, familiari che hanno offerto la loro testimonianza e provato a dare una definizione di questo professionista e del suo particolare apporto in un momento storico eccezionale.

I video sono visibili sul canale YouTube di Opi Firenze-Pistoia:

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *