Infermieri

Falsi vaccini respinti i ricorsi: l’infermiere resta in carcere

Il tribunale del Riesame ha respinto le richieste avanzate dai legali di Emanuele Luchetti e Gabriele Galezzi. Sono indagati per peculato, corruzione e falso

Il tribunale del Riesame si è espresso ieri respingendo le istanze presentate dai legali di due degli indagati nell’inchiesta portata avanti dalla squadra Mobile di Ancona denominata Euro Green pass.

Così l’infermiere Emanuele Luchetti resterà in carcere e l’avvocato Gabriele Galeazzi dovrà rimanere agli arresti domiciliari. Il primo è accusato di aver finto di somministrare i vaccini in cambio di denaro mentre il secondo è considerato dagli inquirenti uno dei quattro intermediari che avrebbero dovuto procurare “clienti” no vax all’infermiere dell’hub Paolinelli.

SCARICA LA TUA TESI


Martedì era stata avanzata per loro la richiesta di misure più lievi ma il collegio dei giudici, presieduto da Paola Moscaroli, non ha accolto le richieste presentate dai loro avvocati. Sono attese a giorni le motivazioni del rigetto.

Redazione InfoNurse

Francesco Greco

Post recenti

Nursing Up: “Infermieri sono bersaglio di una violenza senza precedenti. Oltre 130mila aggressioni nel 2025”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…

2 giorni fa

Nursing Up: “Infermieri italiani sempre più in fuga. Canada e Svizzera riaprono la caccia alle nostre eccellenze”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…

4 giorni fa

Long Covid e infermieri, Nursing Up lancia l’allarme sul post-pandemia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…

1 settimana fa

Sanità di prossimità, indagine Nursing Up: “Sistema Italia in netto ritardo rispetto all’Europa e pieno zeppo di lacune”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "L’Europa ha costruito una sanità territoriale…

1 settimana fa

Missione Salute Pnrr, Nursing Up: “Un’auto dalla carrozzeria scintillante, ma senza il motore”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il rischio di non centrare i…

2 settimane fa

Nursing Up: “Furto di talenti sanitari: l’Europa adotta gli infermieri italiani prima ancora della laurea”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Immaginate di coltivare un frutteto per…

3 settimane fa

This website uses cookies.