Fials Bari e Bat: richiesta test sierologico post vaccino COVID-19
”Risulta a questa segreteria che dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino anti COVID-19 al personale non è stata eseguita alcuna valutazione dell’efficacia dello stesso, attraverso il dosaggio quantitativo degli anticorpi neutralizzanti proteina canti Spike Covid-19, peraltro facilmente eseguibile poiché diversa UU.00. di Patologia Clinica sono già dotate di apparecchiature atte a tale scopo.
E ‘opportuno rilevare che tale valutazione sia finalizzata alla prevenzione dell’operatore con conseguente riduzione dell’eventuale rischio di contrarre contagio e controllare con maggiore serenità il delicato momento che oramai da oltre un anno li vede impegnati nell’azione di contrasto alla pandemia. ”
Redazione InfoNurse
Ultimi articoli pubblicati
- Costanzo (FIALS Potenza): “Bene sull’istituzione del Dirigente Infermieristico ma bisogna potenziare l’intera rete con gli incarichi di funzione”
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- “Missione Paziente”: Consegnato il libro Al Presidente Fermi
- La Fials diffida il San Carlo a tutela dei lavoratori ex addetti alla Cucina