ComunicatiPugliaRegionali

Fials: indennità straordinario disagio COVID19

”Faccio riferimento agli accordi raggiunti in sede di contrattazione integrativa aziendale il giorno 30 luglio 2020 in ordine a quanto in oggetto; per segnalare che giungono centinaia di comunicazioni da parte del personale dipendente della ASL BA a cui non è stato correttamente corrisposta l’indennità in oggetto. Per quanto sopra esposto sono a chiedere di conoscere in maniera formale:

• la tassazione effettuata in applicazione dell’intesa regionale del 28/05/2020;

SCARICA LA TUA TESI


• se tutto il personale destinatario dell’indennità in oggetto ha percepito il corrispettivo previsto secondo l’intesa raggiunta in occasione della riunione di contrattazione integrativa aziendale; secondo le fasce individuate (A, B, C e D); • se sono state correttamente conteggiate le giornate di effettiva presenza nel periodo intercorrente tra il 15/03/2020 e il 15/05/2020;

• se sia stata retribuita correttamente l’indennità in oggetto, relativamente al personale in servizio presso UU.00. della ASL BA e temporaneamente assegnato alle attività rientrante nella fascia “A” come ad esempio quelle di “triage” e/o Pronto Soccorso, Sale Operatorie, 118, Terapia Intensiva, Rianimazione, etc. etc.

Per quanto sopra esposto sono a richiedere che venga con immediatezza attivata una email dedicata a raccogliere tutte le segnalazioni del personale dipendente che è stato erroneamente non retribuito secondo quanto previsto dall’intesa regionale del 28/05/2020 e dall’intesa raggiunta in sede di contrattazione integrativa aziendale del 30/07/2020.

In mancanza di immediato cenno di riscontro, saró costretto ad assistere i nostri associati attraverso apposito ricorso all’Autorità Giudiziaria competente.”

Piero Albenzio, Segretario Generale Fials

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *