Fials: indennità straordinario disagio COVID19
”Faccio riferimento agli accordi raggiunti in sede di contrattazione integrativa aziendale il giorno 30 luglio 2020 in ordine a quanto in oggetto; per segnalare che giungono centinaia di comunicazioni da parte del personale dipendente della ASL BA a cui non è stato correttamente corrisposta l’indennità in oggetto. Per quanto sopra esposto sono a chiedere di conoscere in maniera formale:
• la tassazione effettuata in applicazione dell’intesa regionale del 28/05/2020;
• se tutto il personale destinatario dell’indennità in oggetto ha percepito il corrispettivo previsto secondo l’intesa raggiunta in occasione della riunione di contrattazione integrativa aziendale; secondo le fasce individuate (A, B, C e D); • se sono state correttamente conteggiate le giornate di effettiva presenza nel periodo intercorrente tra il 15/03/2020 e il 15/05/2020;
• se sia stata retribuita correttamente l’indennità in oggetto, relativamente al personale in servizio presso UU.00. della ASL BA e temporaneamente assegnato alle attività rientrante nella fascia “A” come ad esempio quelle di “triage” e/o Pronto Soccorso, Sale Operatorie, 118, Terapia Intensiva, Rianimazione, etc. etc.
Per quanto sopra esposto sono a richiedere che venga con immediatezza attivata una email dedicata a raccogliere tutte le segnalazioni del personale dipendente che è stato erroneamente non retribuito secondo quanto previsto dall’intesa regionale del 28/05/2020 e dall’intesa raggiunta in sede di contrattazione integrativa aziendale del 30/07/2020.
In mancanza di immediato cenno di riscontro, saró costretto ad assistere i nostri associati attraverso apposito ricorso all’Autorità Giudiziaria competente.”
Piero Albenzio, Segretario Generale Fials
- Assistente infermiere, Cnai lancia una petizione online: “Stop alla proposta”
- Assistente infermiere, Fnopi: “Con questa figura si delineano nuove opportunità. Ora occorre impegno comune”
- Aggressioni al personale sanitario, ministro Schillaci dice sì all’arresto in flagranza differito. Le reazioni di Fnopi e Nursing Up
- Aggressioni ai sanitari, Nursing Up: “È un bollettino di guerra. Rischio fuga di massa dagli ospedali”
- Assistente infermiere, Ceccarelli (Coina): “Pericoloso passo indietro”
Redazione InfoNurse
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":