Comunicati

Finalmente sottoscritta l’ipotesi del Contratto Decentrato integrativo Aziendale presso l’Azienda Sanitaria Locale BAT

In data 4.8.2020, è stata sottoscritta l’Ipotesi di Contratto Decentrato Integrativo Aziendale presso l’ASL BT, Andria. Un importante risultato raggiunto dai Sindacati territoriali e dalla RSU Aziendale dopo un lungo periodo di trattative, consultazioni e convocazione di tavoli tecnici. Dopo circa un decennio di blocco della contrattazione collettiva nazionale, in data 21 maggio 2018 i sindacati rappresentativi del comparto sanità pubblica, firmavano il CCNL per il triennio 2016-2018 apportando importanti novità che sono state recepite e regolamentate all’interno del Contratto Decentrato Integrativo Aziendale.

Questa RSU eletta nell’aprile del 2018, poco prima la firma del CCNL, si è impegnata al fine di raggiungere questo importante risultato e lo ha potuto fare, di recente, seppur con le tante difficoltà rivenienti dall’emergenza coronavirus, potendo contare sull’apporto e condivisione della parte pubblica, rappresentata dalla Direzione Strategica dell’ASL BT , rappresentata in primis dal presidente la delegazione trattante, Alessandro Delle Donne e da tutto lo staff, sanitario-amministrativo e tecnico. Nel corso dei vari incontri, sono emerse contrapposizioni inerenti aspetti relativi al dettato contrattuale nazionale che sono state in parte superate e che richiedono un immediato coinvolgimento delle segreterie sindacali regionali e nazionali rispetto ai temi contenuti nel CCNL che devono essere oggetto di confronto regionale (risorse aggiuntive, indennità, mensa aziendale, prestazioni aggiuntive, ecc.) e nazionale con l’ARAN (nuovo sistema di classificazione del personale , ecc. ). 

SCARICA LA TUA TESI


Riteniamo pertanto, ringraziare tutte le parti in causa, in rappresentanza della RSU ASL BT, per l’impegno ed importante lavoro svolto e confidiamo nell’impegno della parte pubblica rispetto al superamento dei temi richiamati ed allegati al verbale d’incontro del 4 agosto u.s. quale dichiarazione a verbale. 

Il presidente pro tempore della RSU Luigi Marzano 

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

One thought on “Finalmente sottoscritta l’ipotesi del Contratto Decentrato integrativo Aziendale presso l’Azienda Sanitaria Locale BAT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *