Comunicati

Fials Milano: “Un successo il corso per oss su prevenzione delle lesioni cutanee e gestione delle stomie”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fials Milano.

Nella prestigiosa cornice della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori a Monza si è tenuto oggi un importante corso di formazione residenziale destinato agli Operatori Socio-Sanitari (OSS), focalizzato sulla prevenzione delle lesioni cutanee e sulla gestione delle stomie. Questo evento formativo ha visto la partecipazione del rinomato Dott. Muzio Stornelli, esperto di spicco nel campo della consulenza e formazione sanitaria, nonché infermiere legale-forense iscritto all’albo dei CTU.

SCARICA LA TUA TESI


La competenza del Dott. Stornelli, unita alla sua vasta esperienza nel contribuire alla formazione di migliaia di operatori sanitari attraverso un approccio formativo dinamico e innovativo, ha garantito ai partecipanti un’esperienza di apprendimento unica e profondamente coinvolgente.

Il corso, progettato per offrire non solo competenze tecniche, ma anche opportunità di crescita professionale e personale, ha riscontrato un entusiasmo e un apprezzamento notevoli tra i 50 partecipanti in due sessioni. Il Segretario Generale Mauro Nobile, presente all’apertura dell’evento, ha sottolineato come questa iniziativa rifletta pienamente la filosofia di Fials: “PER i lavoratori, CON i lavoratori e INSIEME ai lavoratori”. Tale approccio sottolinea l’importanza della collaborazione e dell’impegno collettivo nel superare le sfide comuni e nell’elevarsi professionalmente.

Un’iniziativa di rilievo per la sanità

Questo corso si inserisce nell’ambito delle numerose attività promosse da Fials Milano per sostenere lo sviluppo professionale dei lavoratori nel settore sanitario. La capacità di offrire formazione di qualità, che integri le più recenti conoscenze scientifiche con metodologie didattiche innovative e coinvolgenti, testimonia l’impegno dell’associazione nel rispondere concretamente alle esigenze dei professionisti della sanità.

Redazione InfoNurse

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Fials Milano: “Infermieri tra i nuovi poveri. Proroghe contraddittorie e burocrazia paralizzante tolgono reddito a chi già fatica a vivere in città”

Di seguito un comunicato stampa di Fials Milano. La fotografia restituita dall’Osservatorio Caritas Ambrosiana è…

5 giorni fa

Violenza contro le donne, Nursing Up: “Percentuale drammatica in sanità. Le nostre professioniste vanno protette”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "La violenza contro le donne è…

7 giorni fa

Antibiotico-resistenza, Nursing Up: “Italia ancora maglia nera. La chiave è valorizzare gli infermieri nella stewardship”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. L’Italia continua a essere tra i…

1 settimana fa

Nursing Up: “Aumenti record per dirigenza medica? Sacrosanti. Ma per gli infermieri solo briciole. Altro che rilancio della professione”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "Nessuno vuole mettere in discussione la…

2 settimane fa

De Palma (Nursing Up): “Infermieri italiani tra i meno pagati dell’Occidente. Politica e governi non hanno mai colmato questo gap vergognoso”

Il presidente del sindacato infermieristico commenta con amarezza gli ultimi dati Ocse sulle retribuzioni del…

2 settimane fa

Questione infermieristica, De Palma (Nursing Up): “Serve una politica lungimirante per valorizzare i professionisti italiani”

"L'emergenza infermieristica è un problema ben noto e alimentato dalle scelte incoerenti della politica. In…

2 settimane fa

This website uses cookies.