Giornata malattie rare: Lorefice (M5S), “Garantire stesso livello di cura e assistenza in tutte le Regioni”
“Nella Giornata delle malattie rare desidero rinnovare il mio sostegno e il mio impegno parlamentare nei confronti degli oltre due milioni di malati affetti da queste patologie e delle loro famiglie.” Lo dichiara la deputata del MoVimento 5 Stelle Marialucia Lorefice, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera.
“Sappiamo – prosegue – che durante la pandemia hanno pagato un prezzo altissimo, per la difficoltà di accedere ai percorsi di diagnosi, cura ed assistenza, ma anche per la preoccupazione di contrarre il Covid in forma più forte a causa della propria vulnerabilità.
È ora il momento di recuperare il tempo perso.
Nel mese di marzo – spiega Lorefice – arriverà in Aula la proposta di legge sulle malattie rare e i farmaci orfani, sulla quale il Parlamento sta lavorano compatto per riconoscere le dovute tutele ai pazienti.
Proseguiremo sulla strada degli investimenti, supportando la ricerca che sta facendo passi grandissimi e sta offrendo terapie sempre più mirate.
Lavoreremo affinché ai malati rari venga garantito lo stesso livello di cura e assistenza in tutte le Regioni e venga migliorata la qualità della loro vita”. Conclude la presidente.
Ultimi articoli pubblicati
- Costanzo (FIALS Potenza): “Bene sull’istituzione del Dirigente Infermieristico ma bisogna potenziare l’intera rete con gli incarichi di funzione”
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Uil Fpl: nel “Milleproroghe” allungato il requisito per la stabilizzazione dei precari in Sanità
- Opi Firenze – Pistoia incontra i dirigenti infermieristici dell’empolese