PugliaRegionali

“Il valore della comunicazione e le strategie comunicative della professione infermieristica”: seminario di tre giorni a Pugnochiuso

Ha preso il via ieri il al Centro Congressi di Pugnochiuso, suggestiva località turistica del Gargano, il seminario “Il valore della comunicazione e le strategie comunicative della professione infermieristica Dalla formazione all’esercizio della professione”, che proseguirà nelle giornate di oggi e domani. Prevista la presenza di 550 partecipanti, tra infermieri, direttori di corsi di laurea e studenti.

Educare, affrontare, potenziare e stimolare. Questo l’obiettivo dell’evento in programma a Pugnochiuso, che punta a spiegare come la comunicazione efficace e positiva nel contesto sanitario debba avere una significativa ricaduta sui processi assistenziali, aumentando la motivazione per il lavoro e migliorando le alleanze terapeutiche con gli utenti e con i loro famigliari.

SCARICA LA TUA TESI


Tre i moduli di cui si compone il seminario, riservato agli studenti di Infermieristica:

  1. La comunicazione efficace: alleanza e sinergia terapeutica (3 giugno)
  2. La comunicazione come strumento di riconoscimento della professione infermieristica (4 giugno)
  3. Il lavoro inteso non come tempo, ma come plusvalore (5 giugno)

L’evento in terra pugliese è ideato dai seguenti poli formativi: UniBari, Cittadella della Carità, Castellana Grotte “De Bellis”, UniCampania, UniNapoli, LUM, UniSalento, UniFoggia.

È inoltre patrocinato dai seguenti Ordini delle professioni infermieristiche: Opi Bari, Opi Barletta-Andria-Trani, Opi Catanzaro, Opi Lecce, Opi Taranto, Opi Cremona, Opi Cosenza, Opi Napoli.

Al nutrito programma che alleghiamo di seguito è abbinato un concorso sulla produzione di bundles, riservato agli studenti di Infermieristica che partecipano al seminario.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *