Incontro AIMON e Fnopi
Nella giornata di ieri si è svolto un incontro con la Dott.ssa Pulimeno, Vicepresidente del Comitato Centrale Fnopi, e il Dr. Vallicella, Consigliere del Comitato Centrale Fnopi, in videoconferenza.
L’AIMON (Associazione Italiana Movimento Oss) ha richiesto una collaborazione per la revisione della figura dell’operatore socio sanitario.
Nell’incontro è stato presentato il percorso sull’evoluzione della figura dell’operatore socio-sanitario ed in particolare un documento redatto dall’AIMON, che tratta anche l’aspetto dell’omogeneità della formazione sul territorio.
A questo seguiranno altri incontri e l’obiettivo finale è quello di formulare un documento condiviso da portare alla conferenza Stato- Regioni. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Ultimi articoli pubblicati
- Assistente materna, De Palma (Nursing Up): “Non c’è bisogno di figure surrogate”
- Costanzo (FIALS Potenza): “Bene l’istituzione del dirigente infermieristico, ma va potenziata l’intera rete con gli incarichi di funzione”
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Al Parco Ferrari si può giocare tutti insieme
- Fials Bergamo: Criticità sulla Sanità e DDL 2021 – Proclamazione Sciopero Generale .