ComunicatiRegionaliToscana

La comunicazione della diagnosi clinica, il webinar di Opi Firenze Pistoia

Un corso per affrontare un momento spesso di complessa gestione

Firenze, 2 dicembre 2020 – Sono aperte le iscrizioni per il webinar «La comunicazione della diagnosi clinica, impatto nell’assistenza infermieristica e stress correlato da Covid», organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia. Il corso, in programma per il prossimo 14 dicembre (dalle 15 alle 18) è dedicato alla comunicazione della diagnosi clinica che molte volte rappresenta un momento complesso. Medico ed infermiere si trovano spesso a dover affrontare con pazienti e loro familiari, argomenti delicati e talvolta molto dolorosi.

SCARICA LA TUA TESI


Insieme alla dottoressa Cristiana Barni, psicologa e psicoterapeuta si affronterà il tema alla luce della recente pandemia che ha incrementato la difficoltà di comunicazione dovuta anche all’impossibilità di contatti diretti tra operatori e pazienti. Trovare i giusti canali comunicativi infatti non è sempre facile, ma è fondamentale per accogliere e sostenere il paziente e i suoi familiari. Il corso metterà in evidenza gli aspetti emotivo/relazionali della comunicazione ma fornirà anche supporto pratico agli operatori.

La partecipazione, riservata a infermieri e infermieri pediatrici, è gratuita e dà diritto a 4,5 crediti Ecm. L’iscrizione, obbligatoria, si effettua tramite il gestionale TOM. Il giorno prima del webinar i partecipanti riceveranno il link per accedere alla piattaforma GoToWebinar.

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *