CampaniaComunicatiRegionali

Coronavirus, Opi Caserta consegna 2mila mascherine ai distretti sanitari Asl e ad alcune cliniche del territorio

Il presidente Gennaro Mona: “Un piccolo gesto per contribuire a limitare il contagio tra gli infermieri”.

L’Ordine delle professioni infermieristiche di Caserta, con il presidente  Gennaro Mona, il vicepresidente Raffaele Ferrantino, il segretario Giuseppe Prata e il tesoriere Gennaro Marino, stamattina hanno provveduto a consegnare le prime 2mila mascherine nei distretti sanitari dell’Asl Caserta e in alcune cliniche del territorio.

SCARICA LA TUA TESI


Precisamente le mascherine sono state consegnate: al distretto sanitario 12, Palazzo della Salute di Caserta, alle postazioni del 118 di Caserta e San Cipriano d’Aversa, ai distretti sanitari 17 e 19 di Aversa, al distretto 20 di Casal di Principe, al distretto 21 di Santa Maria Capua Vetere, alla clinica Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, alla clinica Villa Fiorita e San Paolo di Aversa, alla clinica Santa Maria della salute di Santa Maria Capua Vetere. Nei prossimi giorni saranno consegnate le mascherine nei restanti distretti dell’Asl Caserta, in altre cliniche e nei centri per dialisi.

“Un piccolo gesto, con il quale si vuole contribuire a limitare il contagio tra gli infermieri operanti in tutte le strutture sanitarie – ha detto il presidente Mona –. Un gesto con il quale abbiamo voluto anche ringraziare, uno ad uno, tutti gli infermieri che in questo periodo hanno lavorato e continuano a farlo senza sosta e per il bene comune”.

A conclusione del giro che ieri mattina ha regalato un sospiro e tanta umanità tra le cliniche, gli ospedali e i centri di assistenza, Mona ha aggiunto: “Con i miei colleghi ci ricordiamo sempre a vicenda che l’emergenza non è finita. Ci preme ribadire a tutti questa triste realtà: entrare nella fase 2 non significa aver superato il peggio. Abbiamo soltanto compreso come limitare il contagio, ed è quello che adesso dobbiamo mettere in atto”.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *