LombardiaRegionali

Lombardia, ambulatori aperti nei weekend per ridurre le liste d’attesa

La Regione Lombardia ha annunciato una nuova iniziativa per ridurre le liste d’attesa e aumentare l’accesso ai servizi ospedalieri durante il weekend. L’esperimento parturà da Milano, dove sarà possibile effettuare visite mediche ed esami dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 2, e la domenica fino alle 12.

“E proprio un ospedale di Milano – ha chiarito l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Berolaso (foto) – nelle prossime settimane sarà in grado di offrire le proprie prestazioni dal lunedì al sabato. Con questa azione contribuiremo a dare un servizio importante in più ai cittadini e a ridurre ulteriormente le liste d’attesa, su cui continuiamo a lavorare incessantemente. Basti pensare che siamo già riusciti ad erogare 700mila prestazioni in più rispetto all’anno precedente”.

SCARICA LA TUA TESI


Attualmente Milano e l’hinterland possono contare su 50 presidi ospedalieri, con oltre 125mila letti a contratti, e vengono erogate 60 milioni di prestazioni ambulatoriali attraverso una rete di oltre 200 strutture e 400 punti prelievo. L’assessore al Welfare di Regione Lombardia ha dichiarato che questa iniziativa rappresenta un passo avanti nella modernizzazione del sistema sanitario, manifestando l’intenzione di tenere gli ospedali pubblici sempre aperti per i cittadini.

Il progetto partirà con l’aumento del personale e l’assicurazione di incentivi economici per garantire la continuità dei servizi durante il weekend. Bertolaso ha inoltre sottolineato l’importanza di garantire un servizio ospedaliero tempestivo e di alta qualità per i cittadini in Lombardia.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *