Manovra, Lorefice (M5S): approvato emendamento su assistenza sociale
“Sono molto soddisfatta dell’approvazione di questo emendamento che porta la mia prima firma, ma condiviso da tutta la maggioranza. E ringrazio il governo per essere stato particolarmente sensibile al tema posto. Con questo emendamento consolidiamo la struttura dei servizi sociali, fondamentale sempre, ma più che mai in questa emergenza sanitaria”. Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali della camera, Marialucia Lorefice.
“L’emendamento prevede il rinforzo dei servizi sociali con la compartecipazione diretta del Ministero Lavoro e Politiche sociali sino a un rapporto minimo di un assistente sociale ogni 4000 abitanti (oggi e’ uno a 5000). Una boccata d’ossigeno per i nostri Comuni, per le famiglie in difficoltà.
È grazie agli assistenti sociali che si può perseguire quell’obiettivo che ci siamo sempre dati, non lasciare nessuno indietro. Dare ascolto e intervenire laddove necessario è fondamentale. I nuovi bisogni emergenti e in particolare alle funzioni attribuite ai servizi sociali dei Comuni nel contesto delle misure di contrasto alla povertà, hanno reso necessaria questa misura. Ringrazio la ministra Catalfo e tutto il governo per aver creduto e sostenuto questo emendamento. Si tratta di una vera rivoluzione, anche per la tenuta sociale del nostro Paese”.
Ultimi articoli pubblicati
- Vaccini, Fials: AAA cercasi infermieri, in Italia è caccia ai professionisti ma assunzioni col contagocce o a tempo
- Covid, M5S: vaccino sia bene comune accessibile a tutti
- Vaccini. Regimenti (Lega): ” Incontro tecnico con Commissione Ue per fare luce su contratti con case farmaceutiche”
- Milleproroghe, Sanità Privata, ULS: “Rimborso una tantum all’azienda per acquisto DPI, così lo Stato pensa solo ai padroni”
- Vaccini, M5S: auspichiamo anche J&J presto in commercio. Con sospensione temporanea brevetti aumento produzione
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":
