Mobilitazione gruppo professionisti sanitari
Oggi è REALTÀ il gruppo Facebook di mobilitazione delle professioni SANITARIE, nel giro di pochi giorni raggiunge quasi 10000 iscritti. Tutti professionisti stanchi, demotivati e demoralizzati da una società e un sistema che non ne riconosce le competenze, la professionalità e l’importanza all’interno del SSN.
10000 Professionisti che gridano rispetto, considerazione e inclusione in un sistema che sempre più spesso li dimentica e li IGNORA e non ne ripaga le capacità in maniera adeguata. Rivendicano stipendi ridicoli, che non ne gratificano ne le competenze ne tantomeno il rischio al quale sono esposti quotidianamente.
Uniti a gran voce rivendicano una posizione all’interno del SSN e un riconoscimento maggiore; e questa volta lo fanno come cittadini, professionisti e colleghi facendo forza solo sulla loro unione e sul rispetto che hanno per il loro lavoro e per quello dei colleghi facenti parte delle professioni sanitarie. Insieme hanno creato questo gruppo che si sta espandendo e moltiplicando a vista d’occhio mobilizzandosi con azioni semplici ma significative; senza aiuto dei sindacati o degli ordini istituzionali.
Azioni semplici, concrete e dirette:- mail di massa inviate agli esponenti politici per richiedere di inserire gli emendamenti affinché venga modificata la legge di bilancio; che li vedeva e li vede esclusi, – un flash mob per far conoscere tutte le 23 professioni sanitarie per dar voce e un viso alle loro professioni; – dei sondaggi utili per far emergere le criticità e le necessità di ogni singola professione, – incontri tematici in videocall sui temi più importanti da discutere…
Questo e altro ancora faranno gli iscritti a questo gruppo per raggiungere gli obbiettivi che hanno creato un malessere collettivo a tutti i professionisti sanitari; e non si fermeranno fino a che questo disagio non verrà colmato perché stanchi di essere invisibili e ignorati.
Ultimi articoli pubblicati
- Sofia torna a casa: ritrovata la neonata rapita in clinica a Cosenza. Una storia incredibile, per fortuna a lieto fine
- Opi Toscana, rinnovato l’assetto del coordinamento regionale: David Nucci è il nuovo presidente
- Napoli, medici bloccati all’aeroporto dalla festa dei tifosi: a rischio la vita di un 34enne in attesa di trapianto
- Ccnl 2022-2024, il ministro Zangrillo: “Possibile erogazione unilaterale degli aumenti economici in attesa dell’accordo sul rinnovo”
- Libera professione e mobilità volontaria: Fnopi in audizione al Senato sul Milleproroghe
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":