Nel prossimo Comitato Centrale della Fnopi nessun infermiere pediatrico: si candida Costamagna Graziella

La dott.ssa Costamagna Graziella, Dirigente delle Professioni sanitarie, direttore struttura complessa presso l’A.O. Ordine Mauriziano di Torino si candida per il Comitato Centrale della FNOPI


La dott.ssa Costamagna commenta su Facebook la sua scelta: “Pubblicate le candidature per l’elezione degli Organi della Federazione Nazionale OPI.

SCARICA LA TUA TESI


Nessun Infermiere Pediatrico inserito nella lista dell’organo politico Comitato Centrale per una concreta rappresentanza politica di un area assistenziale molto delicata come quella neonatologica e pediatrica.

Doveroso candidarsi per consentire che almeno uno dei 2 posti previsti dalla Legge Lorenzin siano coperti di diritto.

Le colleghe dell’albo, organo tecnico disciplinare, saranno sostenute da tutta la rete infermieristica pediatrica italiana e speriamo in un loro sostegno per un riconoscimento che manca da troppi anni.

Unica infermiera pediatrica presente in Comitato Centrale IPASVI, negli anni passati, la Prof.ssa Sasso che ha contribuito a far conoscere figura e specificità.

I temi di cui vorrei occuparmi in rappresentanza di tutti Voi sono l’occupazionalità, i ragazzi over 18 e la continuità delle cure, le cure palliative in area pediatrica e gli Infermieri nelle scuole.

Un percorso che dovrà trovare massima integrazione con i colleghi infermieri.

Siamo 12.000 e pensiamo che nel 2021, alla luce della normativa in materia, sia giusto avere un rappresentante a tutela ed attenzione della salute in area neonatologica e pediatrica e dei professionisti specificatamente formati per l’area”.

Fonte: NurseTimes

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *