News

Nursind Sassari annuncia stato di agitazione contro l’AOU

Sassari, 17 ottobre 2023 – Il NurSind di Sassari ha sollevato una voce di forte protesta contro l’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) locale, denunciando un comportamento che ritengono “vergognoso”. Fausta Pileri, rappresentante del sindacato delle professioni infermieristiche NurSind, ha espresso gravi preoccupazioni riguardo all’AOU di Sassari, affermando che da circa un anno l’azienda ha ignorato gli accordi sindacali, tralasciato assunzioni di personale necessario e non erogato indennità contrattuali e normative previste.

La segretaria Pileri ha affermato che le richieste del NurSind sono state respinte ripetutamente durante i colloqui con l’amministrazione dell’AOU.

Questa situazione, insieme alla crescente inaccessibilità della sanità pubblica, ha spinto il NurSind ad annunciare la dichiarazione di uno “stato di agitazione”.

SCARICA LA TUA TESI


Le carenze di personale nelle professioni infermieristiche, ostetriche e in altre categorie sanitarie, unite alla mancanza di personale di supporto, stanno già avendo ripercussioni negative sull’assistenza sanitaria. Pileri ha anche sottolineato la carenza nella sicurezza dei lavoratori, con parti degli edifici e degli arredi ritenuti pericolosi e non conformi alle norme.

La segretaria Pileri ha dichiarato: “Dichiareremo lo stato di agitazione e siamo pronti a intraprendere tutte le lotte per il rispetto dei diritti dei lavoratori e dei cittadini pazienti.”

Questo annuncio da parte del NurSind mette in evidenza le sfide che il settore sanitario deve affrontare, e sottolinea l’importanza di garantire risorse adeguate e condizioni di lavoro sicure per i professionisti della salute e di mantenere accessibile la sanità pubblica per i cittadini.

Redazione InfoNurse

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *