ComunicatiNewsRegionaliTrentino

Pedrotti rieletto Presidente dell’Ordine degli Infermieri della Provincia di Trento per il quadriennio 2021-2024

Dopo le elezioni del 14, 15 e 16 febbraio – alle quali hanno partecipato 441 infermieri e infermieri  pediatrici -; i neo eletti nel Consiglio Direttivo e nelle Commissioni di albo si sono riuniti per la  prima volta nei giorni scorsi nella sede dell’Ordine in Via Maccani, 211 a Trento e hanno proceduto  alla nomina delle cariche istituzionali.  

Daniel Pedrotti è stato confermato alla presidenza dell’OPI, Ordine delle Professioni Infermieristi che della Provincia di Trento, per il quadriennio 2021-2024. Vicepresidente è Nicoletta Degiuli,  Giovanni Walter Marmo è stato nominato Segretario e Elisa Marinelli Tesoriera.  Il Consiglio Direttivo è composto da 15 consiglieri, 9 nuovi eletti e 6 riconfermati: Michela Azzoli ni, Claudia Benedetti, Marika Bort, Monica Burbante, Cristina Chiogna, Elisa Contini, Nicoletta  Degiuli, Manuela Gottoli, Elisa Marinelli, Giovanni Walter Marmo, Daniel Pedrotti, Giuliano Ro sani, Fabrizio Trentin, Cristina Vecchi e Sabina Zentile. 

SCARICA LA TUA TESI


Per effetto della Legge 3/2018, che ha riformato gli Ordini delle Professioni Sanitarie, le novità so no le neo costituite Commissioni di Albo degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici. La Commissione di Albo degli Infermieri è presieduta da Maria Brentari, vicepresidente è stato e letto Damiano Zortea, segreteria è Veronica Mengon. Gli altri componenti sono Agostinho Gomes,  Giovanni Leoni, Ennio Leonardelli, Elena Pedrotti, Alessandro Vicenzi e Erwin Zanon. Mentre la  Commissione di Albo degli Infermieri Pediatrici è presieduta da Sabrina Pinamonti; vicepresidente  è Monica Tomasi e gli altri componenti sono Lucia Cantone, Annalisa Pallaver e Barbara Stefani. Stefano Toccoli e Tommaso Zanin sono i componenti effettivi del Collegio dei Revisori dei Conti  (CRC), Adriana Dalponte è state eletta membro supplente. Il Presidente del CRC sarà individuato  come previsto dalla legge 3/2018 fra i professionisti iscritti nel Registro dei revisori legali. 

Le priorità di questo quadriennio, come condiviso collegialmente con il Consiglio Direttivo, le Commissioni d’albo e il Collegio dei Revisori dei Conti; si possono riassumere in quattro parole chiave: partecipazione, continuità, innovazione e trasparenza”, evidenzia il presidente Pedrotti. “L’Ordine deve rappresentare ed essere il punto di riferimento di tutti gli infermieri ed infermieri  pediatrici trentini, oltre a rafforzarne l’immagine e la visibilità. Vogliamo che le nostre scelte in  quanto direttivo siano il più possibili accessibili, partecipate e condivise. Riteniamo inoltre una  priorità – sottolinea il presidente – rafforzare il rapporto con le istituzioni perché siamo certi di poter dare il nostro contributo alle progettualità che interessano il sistema sanitario trentino; la professione infermieristica e la tutela della salute dei cittadini”. 

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *